Storia della filosofia moderna

Da Cartesio a Kant

Voto medio di 269
| 15 contributi totali di cui 15 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Da Cartesio a Kant, prosegue la storia della filosofia moderna secondoLuciano De Crescenzo. Da Hobbes a Hume, da Pascal a Spinoza, da Voltaire aSmith, una selezione commentata del pensiero dei maggiori filosofi moderni inuna serie di cammei arguti ch ...Continua
Caboto
Ha scritto il 10/11/15
Operazione editoriale

Tanto erano fatti con passione, compendiosità e chiarezza i precedenti volumi sulla storia della filosofia greca, quanto questi altri volumi son fatti male, inconcludenti, gratuiti nell'esposizione frammentaria e insignificante.

• 1 mi piace
pc
Ha scritto il 29/05/12

Più filosofia e meno storia dei precedenti. Aneddoti e pensieri personali. Ciclo ormai maturo. Si aspetta volentieri il seguito sulla filosofia contemporanea.

Rnikrs
Ha scritto il 19/07/11

Spiegare la filosofia è difficile, farla piacere (e capire) al grande pubblico è quasi impossibile. Diamo a questo scrittore l'onore di esserci riuscito, almeno nella forma superficiale.

Dankanxx
Ha scritto il 01/03/11

troppo sintetico ma comunque può essere un'inizio di uno studio più approfondito

Shin
Ha scritto il 01/05/10
I Filosofi moderni
Sempre divertente e piacevole, ma molto meno capace di entrare nel succo del pensatore, tende un po' troppo a concentrarsi sulle loro vicende storico-sociali. Un'opera questa volta maggiormente indirizzata ai neofiti, quindi; ogni presentazione si c...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi