Storia della fotografia

Voto medio di 53
Ogni capitolo di questo libro ha un testo portante da cui si dipartononumerose schede che approfondiscono movimenti e singoli autori: il tuttopensato per una facile consultazione anche per lettori non specialisti estudenti. Il tentativo è quel ...Continua
Scarsella
Ha scritto il 03/01/14
Altalenante e interessantemente centrifugo (si vedano i contributi vari, che arricchiscono il libro: dalle interviste - come quella illuminante a Uliano Lucas - alle schede monografice sui singoli fotografi e via discorrendo). Focalizzato prevalentem...Continua
Henry Newbolt
Ha scritto il 21/03/11

Un libro che vuole essere un testo universitario e ci riesce benissimo, con tutti i pro e contro di questa scelta.
Comunque utile come panoramica per chi inizia.

Gianni
Ha scritto il 21/09/10
Dipende dai punti di vista

Come lettura 'culturale' non funziona. Sintetico schematico, a mio parere troppo sbilanciato sulla fotografia nell'arte contemporanea.
Del resto l'autrice dichiara l'intento manualistico ad uso studenti.

Barbara Ardau
Ha scritto il 17/12/09

ahah! anche io ho dato un esame da trenta con l'autrice! troppo sintetico in alcuni passaggi...la rigorosa "schedatura" la trovo un pò noiosa.

LadyMorgana
Ha scritto il 01/04/09

Finito e ho pure dato un esame da 30 con l'autrice in persona hahaha! :D Molto utile comunque, ben scritto.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi