Storia della psicoanalisi

autori opere teorie 1895 - 1990

Voto medio di 95
| 6 contributi totali di cui 5 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 20/03/16
Del 1986. Abbandonato a pagina 110 su 436 perché non ci capivo nulla. Per la vergogna non metto stelline.
Ha scritto il 09/11/12
Devo ammetterlo: davvero un libro ben scritto! E soprattutto molto chiaro. Consigliato a chiunque voglia avere un'introduzione all'argomento!
Ha scritto il 29/11/09
L'unico capitolo interessante è il secondo, una breve biografia di Freud.In generale non apprezzo la scrittura della Vegetti Finzi, che sembra combattuta tra l'argomentazione logica o la metodicità di un lavoro scientifico (anche se manualistico) ...Continua
Ha scritto il 03/06/09
Bello ma incompleto! C'è in realtà solo una parte della psicoanalisi..quella al maschile! Ne manca una consistente fetta e molti autori vengono trattati in modo stringato quando non addirittura omessi!
Ha scritto il 29/06/08
Una bella panoramica storica, ottima per orientarsi all'inizio dello studio sulla materia e comodo riferimento anche dopo. Vivamente consigliato.
  • 1 commento

Ha scritto il May 20, 2015, 08:25
XII. Psicanalisi e politica: Wilhelm ReichPer R., diversamente che per Freud(da sistematizzare) e Adler (deviazione dall’aspirazione alla superiorità), l’aggressività è una potenzialità legittima che solo la repressione sessuale più ...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi