Storia della radio e della televisione in Italia

Editore: Marsilio

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 570 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8831772309 | Isbn-13: 9788831772303 | Data di pubblicazione:  | Edizione 10

Genere: Entertainment , History , Da consultazione

Ti piace Storia della radio e della televisione in Italia?

Questa rinnovata edizione della "Storia della radio e della televisione inItalia", aggiornata alle vicende dell'ultimo turbolento decennio, è ormai daconsiderarsi un classico del suo genere ed è una bussola per orientarsinell'evoluzione del sistema italiano.

storie e tv

studiato per un esame, mi è piaciuto scoprire tutta la storia della nostra radio e della tv, che ormai fa parte di tutto noi. Un manuale davvero ben fatto, anche se è aggiornato al 2005, andrebbe fatto u nuovo aggiornamento fino al 2012.

Non poteva che essere affascinante, dettagliato e comprensibile anche ai molti profani in materia, un testo scritto da Franco Monteleone, ex dirigente Rai.

A partire dagli albori della radio sino al disegno di legge della Gasparri, ci si muove tra storia politica, avvento della società dei consumi ed i programmi simbolo di un'Italia che cambiava rapidamente.
    Un tuffo in un passato, spesso, da dover rimpiangere.