Storia della rivoluzione russa

Voto medio di 43
Scritto tra il 1929 e il 1932. Nonostante il tempo trascorso, rimane un'operafondamentale, importantissima come documento di un'epoca, lucida testimonianzadi eventi che hanno cambiato la storia contemporanea.
Stefan Borg
Ha scritto il 18/12/14
Un grande documento storico

Semplicemente, il più grande documento storico esistente sulla rivoluzione del '17.

Goglio52001
Ha scritto il 15/05/11

Utile come documento storico. Non privo di una sua certa originalità narrativa. Ma che fatica. Il piglio del fanatico megalomane si percepisce ad ogni pagina.

Chicca
Ha scritto il 01/03/11
Narrazione avvincente e lucida analisi storica. Che dovrebbe essere riletta e ripensata per come, per esempio, mette a nudo un'istituzione per noi scontata come la democrazia: tanto scontata, da volerla esportare a suon di bombe... Ma, soprattutto, è...Continua
  • 8 mi piace
  • 2 commenti
Lalla
Ha scritto il 30/03/10
Storia della rivoluzione russa 1929-1936

La mia edizione è un vero cimelio: Fratelli Treves, prima edizione 1936. Cinque stelle : per l' autore , l' editore e per il giovane ragazzo che lo acquistò. I volumi sono tre, editi tra il 1936 e il 1938.

• 1 mi piace
Totila
Ha scritto il 26/07/09
Per chi vuole studiare a fondo il comunismo
Poco prima del suo brutale assassinio, all'età di sessantuno anni, scrisse nel suo testamento: « Quali che siano le circostanze della mia morte, io morirò con la incrollabile fede nel futuro comunista. Questa fede nell'uomo e nel suo futuro mi dà, pe...Continua
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi