Storia dell'antropologia

By Ugo Fabietti

Like Storia dell'antropologia ?

Antropologia Culturale

Un'ottima introduzione per una magnifica e fondamentale disciplina, aimhè troppo spesso considerata secondaria, o peggio, ignorata (per quanto mi riguarda dovrebbe essere equiparata allo studio della storia e della letteratura).

Detto questo, il man ...(continue)

Detto questo, il manuale è completo, ben scritto e chiaro. Una parte della trattazione è dedicata ai testi storici ed esemplari, con diverse curiosità e la possibilità di leggere direttamente le parole degli autori.

Andrea Salamone said on Sep 22, 2013 | Add your feedback

un esame veramente stupendo.
    consiglio questo libro anche agli appassionati "non addetti ai lavori" come si dice di solito.
    belle foto e ben scritto, utile la parte dell'antologia

Artemis said on Jun 28, 2011 | Add your feedback

Davvero un gran bel manuale, solo che ci vuole un esame che te lo metta in programma per fartelo finire e affrontare il costo del volume, non proprio economico

Diego Tomba said on Jun 9, 2011 | Add your feedback

Un bel libro molto introduttivo, corredato da utili immagini di mappe e foto di quasi tutti gli autori trattati. Ho trovato l'ultima sezione (della parte storica) decisamente meno chiara del resto.
    Il libro è formato da una parte storica e da una sec ...(continue)

Il libro è formato da una parte storica e da una seconda parte (chiamarla appendice sarebbe riduttivo) comprendente stralci rilevanti dai testi che hanno fatto la storia dell'antropologia. Una bellissima idea, secondo me, per immergersi davvero nella materia e toccare con mano la fatica dell'antropologo.

Vaaal said on Jun 8, 2011 | Add your feedback

Uff, è stata dura ma sono riuscita a finirlo.
    In realtà non è affatto un brutto testo, anzi è una utilissima guida per orientarsi nella storia della disciplina. Solo che deve essere previsto da un esame, per imporsi di leggerlo :)
    Alla fine, consid ...(continue)

Uff, è stata dura ma sono riuscita a finirlo.
    Alla fine, considerati gli appunti presi a lezione e quanto letto qui, mi è rimasta la curiosità di approfondire un pochino Edmund Leach, Roger Bastide, e Fredrik Barth.

Wildsidez said on Jan 15, 2011 | Add your feedback

Una guida chiara ai temi ed ai personaggi fondamentali della storia dell'antropologia, con una interessante selezione antologica in appendice.

Piervincenzo Di Terlizzi said on Nov 17, 2009 | Add your feedback

• Others 375 Pages