Storia dell'esoterismo e delle scienze occulte

Un panorama completo del pensiero esoterico dall'antichità ai giorni nostri

By Jean-Paul Corsetti

| Others

Like Storia dell'esoterismo e delle scienze occulte ?

Uhm

Questo libro mi andava indigesto già appena comprato, è rimasto lì sullo scaffale a prendere polvere, l'ho ripreso in mano ed è indigesto come allora.

Il problema sostanziale, è che come testo "divulgativo", o qualunque sia il target di lettori, non fa assolutamente bene il suo mestiere. Non una nota, non una citazione. Mi sembra il lavoro di un dilettante (e in teoria, il nostro Gianpaolo Corsetti, non dovrebbe esserlo).
    Il secondo problema è la pesantezza del testo. L'editore ha preferito risparmiare una sessantina di pagine per non ingradire il font, ne conseguono muri di testo illeggibili a carattere mignon.
    E il terzo problema riguardante il contenuto, sono le informazioni che vengono presentate; lo scrittore (e non è colpa della traduzione) sembra incapace di scrivere senza essere noioso o pesante.

Herr Doktor Graf Andreas Schmidt von Bohlen und Halbach said on Sep 26, 2012 | Add your feedback