Storia dell'eternità

Voto medio di 274
| 23 contributi totali di cui 23 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 07/09/17
In realtà pensavo fosse una raccolta di racconti, invece sono dei brevi saggi, intorno al tema dell'eternità.
Poco male: gli argomenti sono interessanti, e quando non lo sono è la scrittura di Borges a renderli tale.
In realtà, c'è anche uno
Ha scritto il 27/07/17
Borges borges
Praticamente dopo Finzioni con questo libro ho iniziato a scoprire Borges e che meravigliosa scoperta. Non mi resta che leggere tutti i suoi altri libri.
In questo saggio, perché di saggio si tratta, avrei però magari evitato di mettere anche la
Ha scritto il 06/02/17
STORIA DELL’ETERNITÀ
L’universo ideale al quale Plotino ci invita è l’immobile e terribile museo degli archetipi platonici. Non so se occhi mortali lo guardarono mai (fuorché nell’intuizione visionaria o nell’incubo) né se il remoto gre
  • 2 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 14/06/15
Dall'immensità della cultura del maestro
Breve raccolta di pagine tra il saggio e il racconto del grande argentino: si spazia dalla riflessione filosofica su temi quali l'eternità e l'immortalità, attraversando i concetti delle grandi menti, fino alla trattazione delle figure retoriche dell ...Continua
  • 3 mi piace
Ha scritto il 09/03/15
È un libro ricco di informazioni e dottissimo, eppure spesso stupidamente saccente. Per quanto eruditissimo, Borges compie diverse volte, nei testi raccolti in questo libro, l'errore degli ignoranti: deridere ciò che non capisce. Un po' come Simone W ...Continua
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi