Storia di Francia. Dalla Comune a Sarkozy

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8830421707 | Isbn-13: 9788830421707 | Data di pubblicazione:

Genere: History

Ti piace Storia di Francia. Dalla Comune a Sarkozy?

Romano scrive sapendo bene l'argomento e scrive bene. Ma presuppone che il lettore sappia molto della storia, soprattutto politica, della Francia rendendo il libro difficile da leggere e da apprezzare per chi non sia ferrato in materia. Peccato mi aspettavo tutto un altro genere di libro.

Uo strano libro, che non riesco a decidere come votare. Presuppone che si conosca già la storia di Francia, a mio parere, perchè è soprattutto una storia della mentalità, dell'orientamento politico e culturale francese. Il tutto letto in un'ottica che riconosce in tutti gli episodi una "francesità" tipica. Da leggere, finoa hce punto condividere non saprei, propri perchè non sono addentro come Romano nella vita francese, pur conoscendo abbastanza storia e vita francese.