Storia di un giudice

Nel far west della 'ndrangheta

Voto medio di 95
| 32 contributi totali di cui 32 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 12/11/17
"L'omicido era stato commesso la mattina molto resto, io arrivai intorno alle tre del pomeriggio. Era pieno di gente, curiosi, familiari che urlavano, poliziotti e carabinieri. Notai subito che la zona non era stata delimitata. La feci delimitare, ma ...Continua
Ha scritto il 31/01/17
Avvincente e illuminante, sincero fino all'imbarazzo
Autobiografia avvincente e illuminante che aiuta a capire quali sono i fenomeni che muovono le statistiche del settore della giustizia.
Tema non nuovo (un magistrato al suo primo incarico che affronta le cosche mafiose e le loro connivenze con pa
...Continua
Ha scritto il 06/10/16

Storia di un giudice. di Francesco Cascini, che nel 1995 , a soli 26 anni e fresco di laurea diventa pubblico ministero e viene " spedito in guerra " a Locri (Calabria), negli anni dei primi processi dell'Aspromonte .
Cascini ci accompagna
...Continua
Ha scritto il 18/08/16
Ringrazio la collega che me lo ha consigliato. Un'importante descrizione di una realtà di mafia (Locri), ma anche la riflessione di un giovane uomo in formazione. Spero sia piaciuto ai miei studenti, ma per saperlo devo aspettare l'inizio della scuol ...Continua
Ha scritto il 28/11/13
Appassionante! Non è un romanzo, non è un saggio, neanche una autobiografia. E' un susseguirsi di ricordi che diventa romanzo, saggio e autobiografia. Difficile staccarsi da queste pagine fintanto che non arriva l'ultima pagina.
  • 2 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi