Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

Editore: GUANDA

4.1

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Inglese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Giapponese , Portoghese , Basco

Isbn-10: A000087552 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Altri , Copertina rigida , Copertina morbida e spillati

Genere: Bambini , Educazione & Insegnamento , Narrativa & Letteratura

Ti piace Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare?

bella... bella... storia

è molto bella... questa storia

può essere un po' noiosa ma alla fine diventa più interessante

ti viene voglia i volare

Con questo piccolo/grande libro provo a far pace con Sepulveda dopo un inizio difficile... probabilmente leggerò ancora le sue varie "Storia di...." per gli altri romanzi ci penso ancora un po' ...continua

vola solo chi osa farlo

favola tenera, bellissima, divertente ma anche commovente, che ridimensiona l'umano a semplice comprimario nella sua superbia e ignoranza. Solo i poeti e i sognatori si salvano.
    Dovrebbe essere letto ...continua

Dovrebbe essere letto in tutte le scuole come manifesto di tolleranza verso il diverso e di apertura verso la cultura e il mondo

Una delle fiabe più belle e tenere che io abbia mai letto. E poi adoro Sepulveda e la sua scrittura. Adatto a grandi e piccini, splendido anche il cartone che ne fecero con la colonna sonora di Ivana ...continua

Una delle fiabe più belle e tenere che io abbia mai letto. E poi adoro Sepulveda e la sua scrittura. Adatto a grandi e piccini, splendido anche il cartone che ne fecero con la colonna sonora di Ivana Spagna.

Una fiaba tenera e appassionante scritta con sapiente semplicità, si legge in un batter d'ali.

Un racconto breve che parla del valore di una promessa, di diversità, di amicizia ed e' capace di lasciarti con un sorriso.

Bello, bellissimo, tranello. Non è un romanzo, anche se questa è la parola scritta sulla copertina. È una poesia, scritta con parole semplici e comuni che viene dal cuore è parla al cuore. È un libro profondissimo, adatto a tutti i bambini perchè, più degli adulti, comprendono anche il linguaggio degli animali.

"Volare è una decisione molto personale"

Il primo regalo di mia sorella e in assoluto uno dei miei libri preferiti.

Il primo regalo di mia sorella e in assoluto uno dei miei libri preferiti.
    Un racconto per grandi e piccini e che contiene le verità più importanti della vita: primo fra tutti,il valore e la ricchezza della differenza tra gli esseri viventi (a tutti i livelli), differenza intesa come elemento di unione e non di allontanamento. Il valore della fratellanza; il valore dell'amicizia; non ultimo, il valore del rispetto e dell'amore verso gli animali.