Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

By Luis Sepulveda

| Mass Market Paperback

Like Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare ?

Davvero una lettura piacevole per ogni età. Temi universali come l'amicizia, l'incontro con il "diverso", la famiglia e la fantasia vengono trattati con semplicità da Sepulveda che riesce a non risultare banale.

Mauro Orsi said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Bello, dolce, divertente. Una "favola" che ti riporta all'infanzia; che parla di amore, amicizia, fantasia e solidarietà.
    Non ho visto il cartone ma ne ricordo la colonna sonora...e merita tanto :))

Moonlau said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

riscoprirsi piccoli

Da piccolo non ho avuto modo di vedere il cartone né tantomento di leggere il libro.
    Sepulveda, con immagini ben delineate e caratterizzate, mi ha fatto sognare, mi ha fatto tornare bambino.
    Grande scoperta da ventenne!

Matalba said on Jun 6, 2014 | Add your feedback

這是一本溫暖的故事,不過諷刺的是,開啟這段貓咪與海鷗的緣份的,是人類的污染。
    書裡面對萬事通的描寫非常有趣,讓我不自主地想像一隻貓,捧著百科全書研讀的樣子。盡信書不如無書,雖然書是知識的來源,但還是有它的極限,我想這應該也是作者想要表達的?!

我特別喜歡118頁~120頁中索爾巴斯對幸運說的那段話,尤其是這一小段:

這是一本溫暖的故事,不過諷刺的是,開啟這段貓咪與海鷗的緣份的,是人類的污染。

我特別喜歡118頁~120頁中索爾巴斯對幸運說的那段話,尤其是這一小段:
    "...而且我要你知道,在你的身上我們也學到引以為傲的事。我們學到對於不同種動物也可以欣賞、尊重、喜歡。去接納、去喜歡一個同類的動物,是很簡單的事,但如果是不同種類,那就困難很多。而你讓我們做到了。你是隻海鷗,所以必須要會飛。幸運,當你會飛的時候,我保證你一定會很幸福,那個時候,我們的感情會更深刻、更美好,因為那已是屬於不同種動物之間的親愛之情。"

小茜 said on May 27, 2014 | Add your feedback

Avevo dimenticato il sapore delle favole e tornare improvvisamente bambina leggendo la storia d'amore dell'allegra brigata e' stato un sottile piacere.......

Nancy said on May 22, 2014 | 1 feedback