Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

Editore: Einaudi Scuola

4.1

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Inglese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Giapponese , Portoghese , Basco

Isbn-10: 882860364X | Isbn-13: 9788828603641 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Tascabile economico , Copertina morbida e spillati

Genere: Bambini , Educazione & Insegnamento , Narrativa & Letteratura

Ti piace Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare?

Questo libro mi è piaciuto tanto perchè un gatto ha cresciuto una Gabbianella.
    È un libro pieno di emozioni: è triste quando la Gabbiana muore, mi ha fatto ridere l'idea che i gatti avessero un uffici ...continua

Questo libro mi è piaciuto tanto perchè un gatto ha cresciuto una Gabbianella.
    È un libro pieno di emozioni: è triste quando la Gabbiana muore, mi ha fatto ridere l'idea che i gatti avessero un ufficio.
    Vi consiglio questo libro anche se non vi dovesse piacere leggere, sono sicuro che rimarrete stupiti!!!

Andrea 9 anni

bella... bella... storia

è molto bella... questa storia

può essere un po' noiosa ma alla fine diventa più interessante

ti viene voglia i volare

Con questo piccolo/grande libro provo a far pace con Sepulveda dopo un inizio difficile... probabilmente leggerò ancora le sue varie "Storia di...." per gli altri romanzi ci penso ancora un po' ...continua

vola solo chi osa farlo

favola tenera, bellissima, divertente ma anche commovente, che ridimensiona l'umano a semplice comprimario nella sua superbia e ignoranza. Solo i poeti e i sognatori si salvano.
    Dovrebbe essere letto ...continua

Dovrebbe essere letto in tutte le scuole come manifesto di tolleranza verso il diverso e di apertura verso la cultura e il mondo

Una delle fiabe più belle e tenere che io abbia mai letto. E poi adoro Sepulveda e la sua scrittura. Adatto a grandi e piccini, splendido anche il cartone che ne fecero con la colonna sonora di Ivana ...continua

Una delle fiabe più belle e tenere che io abbia mai letto. E poi adoro Sepulveda e la sua scrittura. Adatto a grandi e piccini, splendido anche il cartone che ne fecero con la colonna sonora di Ivana Spagna.

Una fiaba tenera e appassionante scritta con sapiente semplicità, si legge in un batter d'ali.

Un racconto breve che parla del valore di una promessa, di diversità, di amicizia ed e' capace di lasciarti con un sorriso.

Bello, bellissimo, tranello. Non è un romanzo, anche se questa è la parola scritta sulla copertina. È una poesia, scritta con parole semplici e comuni che viene dal cuore è parla al cuore. È un libro profondissimo, adatto a tutti i bambini perchè, più degli adulti, comprendono anche il linguaggio degli animali.