Storia greca

Voto medio di 67
| 11 contributi totali di cui 10 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Ha scritto il 04/09/14
La bibbia della storia greca
Libro non per tutti (è necessario conoscere il greco), ma che riflette non solo la storia, ma anche il pensiero greco. Notevoli anche le appendici ai capitoli, con la storia della moneta e della democrazia. Necessario prendere appunti nell'ellenismo.
Ha scritto il 04/02/13
Non lo voto perché gli darei una stellina pur sapendo che ne vale 5.
Queste 900 pagine mi hanno accompagnato nella difficoltosa preparazione del mio ultimo esame. Il mio Musti è macchiato di caffé, stropicciato, sporco e ondulato perché mi si è
...Continua
  • 2 mi piace
  • 4 commenti
Ha scritto il 06/12/12
Un libro che percorre tutta la storia della Grecia antica, dalla preistoria con le civiltà minoica e micenea fino all'incontro-scontro con Roma e all'annessione. L'ho trovato talmente denso di avvenimenti da dover rileggere alcune pagine per assorbir ...Continua
Ha scritto il 17/03/11
Il valore di questo testo viene apprezzato ancor di più da chi come me ha avuto la fortuna di conoscere l'autore, la sua vastissima cultura, la sua acuta intelligenza critica, la sua pacata umanità
Ha scritto il 06/02/11
Io l'ho studiato per un esame, ma l'ho trovato uno dei più belli e completi libri sulla storia greca. Si può usarlo come meglio si crede, si può leggerlo tutto d'un fiato o consultarlo solo quando serve, in ogni caso è un ottimo testo.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Jun 07, 2016, 09:50
938 MUS 5598 Storia

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi