Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Storia medievale

Di

Editore: Donzelli

4.2
(42)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 768 | Formato: Altri

Isbn-10: 8879894064 | Isbn-13: 9788879894067 | Data di pubblicazione: 

Genere: History

Ti piace Storia medievale?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Anche se non ho letto tutti i capitoli, visto l'enorme quantità di contenuti, questo è il miglior manuale di Storia Medievale. Il libro espone il Medioevo a 360°, superando i luoghi comuni, e analizzando accuratamente anche gli aspetti economici, sociali e politici. Inoltre, a fine libre, si trov ...continua

    Anche se non ho letto tutti i capitoli, visto l'enorme quantità di contenuti, questo è il miglior manuale di Storia Medievale. Il libro espone il Medioevo a 360°, superando i luoghi comuni, e analizzando accuratamente anche gli aspetti economici, sociali e politici. Inoltre, a fine libre, si trovano carte storiche dell'epoca, le parole chiavi e la cronologia complessiva.

    ha scritto il 

  • 4

    Ottima raccolta di “Lezioni” sul Medio Evo, con ottimi corredi. A distanza di anni il volume conserva intatto il suo interesse e continua a essere un valido strumento per gli addetti ai lavori.
    Più arduo pensare che possa essere adottato quale manuale per gli studenti, come forse pretendeva ...continua

    Ottima raccolta di “Lezioni” sul Medio Evo, con ottimi corredi. A distanza di anni il volume conserva intatto il suo interesse e continua a essere un valido strumento per gli addetti ai lavori.
    Più arduo pensare che possa essere adottato quale manuale per gli studenti, come forse pretendeva.

    ha scritto il 

  • 5

    Sicuramente un manuale di storia medievale che mi sento appieno di consigliare. Diviso in saggi di autori diversi sui vari aspetti e periodi cronologici di questa lunga era di trasformazione; molto attento agli aspetti sociali, economici e culturali, offre sempre una vasta gamma di teorie storiog ...continua

    Sicuramente un manuale di storia medievale che mi sento appieno di consigliare. Diviso in saggi di autori diversi sui vari aspetti e periodi cronologici di questa lunga era di trasformazione; molto attento agli aspetti sociali, economici e culturali, offre sempre una vasta gamma di teorie storiografiche (citando sempre i mezzi e gli strumenti della ricerca storiografica, perchè sia chiaro che le varie teorie non vengono di notte nei sogni) che permettono di problematizzare bene le questioni senza appiattirsi sulle solite visioni statiche e meccaniche causa-effetto che troppi manuali frettolosi propongono.

    ha scritto il 

  • 0

    Mi servira' per quando faro' l'esame di storia medievale...:-) E pensare che questo libro stava per finire nella spazzatura...crudelmente abbandonato da una persona che voleva sbarazzarsene!!!L'ho recuperato,con me e' al sicuro....lo conservero' con cura!

    ha scritto il