Storia romana: Nato all'interno dell'università e per l'università, sottoposto a più livelli al vaglio degli studenti, il volume ripercorre la storia romana dalle prime attestazioni dei più antichi popoli italici alla caduta dell'Impero romano d'Occi ...Continua
Ha scritto il 15/12/17
E adesso... impariamocelo!
Inutile dire che è un manuale per studio universitario, quindi non si tratta di una lettura scelta ma obbligata.
In ogni caso, ho riscontrato qualità come capacità riassuntiva degli eventi, chiarezza nello spiegarli, ottime liste cronologiche. ...Continua
Ha scritto il 23/04/17
Buon manuale. Magari su certi argomenti dovrebbe approfondire meglio, ma tutto sommato molto chiaro e sufficientemente completo. rispetto ad altri manuali analoghi anche il prezzo è positivo
Ha scritto il 27/04/16
Testo molto chiaro e veloce, non ripete quasi mai le stesse cose
Ha scritto il 23/11/14
Mah
Il buon Canfora insegna che il letto di Procuste è inesorabilmente ancora on duty.
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 05/11/14
Semplice e immediato!
Anche se potrebbe sembrare un po' troppo riassuntivo si tratta in realtà di un meraviglioso manuale.
La cosa che ho apprezzato di più (e l'ho utilizzato per prepararmi all'esame di Storia Romana, quindi universitario) è che la narrazione degli ev
...Continua
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi