Storie Brevi

Editore: Arnoldo Mondadori Editore

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 270 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8804480254 | Isbn-13: 9788804480259 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida

Genere: Comics & Graphic Novels , Family, Sex & Relationships

Ti piace Storie Brevi?

Raccolta di storie brevi. Ci sono un po' di racconti di Miele ed altre storie: quella che ricordo con più affetto è "dedicato a corto Maltese" dove disegna i personaggi di Pratt riuscendo a rispettarne il segno ma facendoli comunque suoi infinitamente belli. Manara disegna divinamente. Racconta anche il terribile dell'umanità ed alcuni corti hanno anche un respiro ampio come "l'abominevole uomo delle nevi" e "l'uomo di carta". L'edizione è di basso costo (12 euro) ma una pagina di indice e 2 di introduzione potevano anche mettercele tutto sommato. In ogni caso molto bello ed alcune storie toccanti: il disegno della tortura in "mors tua vita mea" non si dimentica.

Trama delle storielle poco profonda

I disegni di Manara sono bellissimi e tutti i cultori del suo tratto apprezzeranno sicuramente questo volume. Peccato che la trama delle storielle non sia all'altezza dei disegni.

le figure femminili di Manara sono sempre sensuali, i corpi sinuosi, perfetti, ma comunque carnosi e desiderabili, senza sconfinare nella pornografia spicciola e sempre con un tocco di ironia...le storie invece, in questo volume, sono piuttosto esili, un paio più estese si leggono volentieri, le altre restano piuttosto insignificanti.
    si parte forte con il diario di sandra, erotismo forte, ma poi ci si attesta su un intrattenimento senza infamia né lode...

raccolta di storie brevi dalla qualità altalenante dall'ingenuo al geniale, il più delle quali manaramente morbose. la qualità del disegno, però, è sempre eccellente