Storie Brevi

By Milo Manara

Like Storie Brevi ?

viva la figa.

flound said on Apr 2, 2013 | 9 feedbacks

Raccolta di storie brevi. Ci sono un po' di racconti di Miele ed altre storie: quella che ricordo con più affetto è "dedicato a corto Maltese" dove disegna i personaggi di Pratt riuscendo a rispettarne il segno ma facendoli comunque suoi infinitamente belli. Manara disegna divinamente. Racconta anche il terribile dell'umanità ed alcuni corti hanno anche un respiro ampio come "l'abominevole uomo delle nevi" e "l'uomo di carta".
    L'edizione è di basso costo (12 euro) ma una pagina di indice e 2 di introduzione potevano anche mettercele tutto sommato.
    In ogni caso molto bello ed alcune storie toccanti: il disegno della tortura in "mors tua vita mea" non si dimentica.

Ma Goo said on Oct 7, 2011 | Add your feedback

Trama delle storielle poco profonda

I disegni di Manara sono bellissimi e tutti i cultori del suo tratto apprezzeranno sicuramente questo volume. Peccato che la trama delle storielle non sia all'altezza dei disegni.

Francesco D'Uva said on Jan 5, 2011 | Add your feedback

sempre il migliore!!!

chi non ha mai goduto dei suoi disegni non può capire....... è semplicemente il migliore!!!

stefy said on Sep 17, 2010 | Add your feedback

le figure femminili di Manara sono sempre sensuali, i corpi sinuosi, perfetti, ma comunque carnosi e desiderabili, senza sconfinare nella pornografia spicciola e sempre con un tocco di ironia...le storie invece, in questo volume, sono piuttosto esili, un paio più estese si leggono volentieri, le altre restano piuttosto insignificanti.
    si parte forte con il diario di sandra, erotismo forte, ma poi ci si attesta su un intrattenimento senza infamia né lode...

Bido said on May 11, 2009 | Add your feedback

raccolta di storie brevi dalla qualità altalenante dall'ingenuo al geniale, il più delle quali manaramente morbose. la qualità del disegno, però, è sempre eccellente

mirmith said on Jan 4, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Arnoldo Mondadori Editore
  • Publish date: 1994-05-01
  • Also available as: Hardcover , Others
  • In other languages: other languages English Books

Groups with this in collection