Storie del bosco antico

Di

Editore: Mondadori

3.6
(441)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 146 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804545976 | Isbn-13: 9788804545972 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Bambini , Narrativa & Letteratura , Animali

Ti piace Storie del bosco antico?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Gli alberi raccontano storie, ma bisogna essere capaci di ascoltarle. ComeMauro Corona che in questo libro ha raccolto i racconti più belli che ha«sentito» durante le sue camminate nel silenzio delle valli e delle cimeinnevate. Storie che raccontano di quando il mondo era giovane, e gli animalidiversi da quelli che conosciamo oggi. Scopriremo perché l'aquila non possiedepiù il becco diritto che la rendeva una predatrice ancora più temibile e dicome siano state punite la superbia della puzzola e la crudeltà della talpa.Quarantaquattro fiabe per ragazzi e adulti, miti e leggende di un mondosemplice e affascinante. I racconti sono arricchiti da disegni ineditidell'autore.
Ordina per
  • 4

    Brevi storielle sugli animali del bosco. Come è nata la prima farfalla oppure il primo castoro? Perchè gli stambecchi hanno le corna curve oppure gli asini le orecchie così lunghe?
    Tuttavia, regnava u ...continua

    Brevi storielle sugli animali del bosco. Come è nata la prima farfalla oppure il primo castoro? Perchè gli stambecchi hanno le corna curve oppure gli asini le orecchie così lunghe?
    Tuttavia, regnava una calma sovrana e nell'aria una pace tranquilla...finchè il Signore creò...l'uomo!
    "Da allora non vi fu più pace sulla Terra né acque pulite né mari limpidi né boschi fitti né temporali normali. Forse il Signore ha voluto tutto questo affinché l'uomo diventasse migliore. Ma l'uomo non è diventato migliore e mai lo diventerà. Continuerà a fare guerre, invenzioni esagerate e a procurare danni alla Terra finché questa un po' alla volta scomparirà"

    ha scritto il 

  • 5

    Mi sono lasciata trasportare dalle favole di Corona. Brevi ma piacevoli, corredate di disegni dello stesso Corona. Amore incondizionato per la natura e gli animali, stupende...

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    bellissime favole sull'animalità

    Stupendo libro di favole brevi e incisive su come gli animali abbiano le caratteristiche che li contraddistinguono. Forse senza rendersene conto Corona scrive con un grandissimo amore per gli animali, ...continua

    Stupendo libro di favole brevi e incisive su come gli animali abbiano le caratteristiche che li contraddistinguono. Forse senza rendersene conto Corona scrive con un grandissimo amore per gli animali, tra cui mette giustamente anche l'uomo, giustamente alla fine e con i compiti di rovinare tutto. Belli anche i disegni.

    ha scritto il 

  • 3

    Non una grande "atmosfera"

    Non crea la stessa atmosfera delle "Voci del bosco"; sono più fiabe didascaliche in cui da una situazione iniziale si passa attraverso l'azione di Dio per cambiare i connotati degli animali. Alcuni st ...continua

    Non crea la stessa atmosfera delle "Voci del bosco"; sono più fiabe didascaliche in cui da una situazione iniziale si passa attraverso l'azione di Dio per cambiare i connotati degli animali. Alcuni storie fanno riflettere, e il libro può diventare utile per far leggere bambini o ragazzi.

    ha scritto il 

  • 3

    Tre stelline e mezzo

    Qualcosa mi accomuna a questo scrittore; la capacità di osservare le bellezze della natura e il saper cogliere le mille sfaccettature e le infinite sensazioni che essa ci regala. Brevi e semplici racc ...continua

    Qualcosa mi accomuna a questo scrittore; la capacità di osservare le bellezze della natura e il saper cogliere le mille sfaccettature e le infinite sensazioni che essa ci regala. Brevi e semplici racconti da leggere in tranquillità che sanno trasmettere serenità.

    ha scritto il 

  • 4

    Storie solo per bambini?

    Un libro leggero di facile lettura per bambini e non, edito anche in formato audiolibro con la voce di Corona stesso, attraverso la quale riesce a trasmettere calore ed enfasi ai racconti da lui scrit ...continua

    Un libro leggero di facile lettura per bambini e non, edito anche in formato audiolibro con la voce di Corona stesso, attraverso la quale riesce a trasmettere calore ed enfasi ai racconti da lui scritti.
    Una citazione "...il segreto della felicità è avere un amore senza per forza doverlo possedere..."

    ha scritto il