Storie del bosco antico

By Mauro Corona

Like Storie del bosco antico ?

Gli alberi raccontano storie, ma bisogna essere capaci di ascoltarle. ComeMauro Corona che in questo libro ha raccolto i racconti più belli che ha«sentito» durante le sue camminate nel silenzio delle valli e delle cimeinnevate. Storie che racc Continue

Gli alberi raccontano storie, ma bisogna essere capaci di ascoltarle. ComeMauro Corona che in questo libro ha raccolto i racconti più belli che ha«sentito» durante le sue camminate nel silenzio delle valli e delle cimeinnevate. Storie che raccontano di quando il mondo era giovane, e gli animalidiversi da quelli che conosciamo oggi. Scopriremo perché l'aquila non possiedepiù il becco diritto che la rendeva una predatrice ancora più temibile e dicome siano state punite la superbia della puzzola e la crudeltà della talpa.Quarantaquattro fiabe per ragazzi e adulti, miti e leggende di un mondosemplice e affascinante. I racconti sono arricchiti da disegni ineditidell'autore.

Tre stelline e mezzo

Qualcosa mi accomuna a questo scrittore; la capacità di osservare le bellezze della natura e il saper cogliere le mille sfaccettature e le infinite sensazioni che essa ci regala. Brevi e semplici racconti da leggere in tranquillità che sanno trasmett ...(continue)

Qualcosa mi accomuna a questo scrittore; la capacità di osservare le bellezze della natura e il saper cogliere le mille sfaccettature e le infinite sensazioni che essa ci regala. Brevi e semplici racconti da leggere in tranquillità che sanno trasmettere serenità.

Sonia said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

Storie solo per bambini?

Un libro leggero di facile lettura per bambini e non, edito anche in formato audiolibro con la voce di Corona stesso, attraverso la quale riesce a trasmettere calore ed enfasi ai racconti da lui scritti.
    Una citazione "...il segreto della felicità è ...(continue)

Una citazione "...il segreto della felicità è avere un amore senza per forza doverlo possedere..."

RobyBat said on May 27, 2014 | Add your feedback

che mondo triste, piccolo e meschino con i poveri animali condannati a vita da un creatore senza fantasia, annoiato e vendicativo

seza said on Feb 4, 2014 | Add your feedback

letto da Beatrice Benetazzo

consigliato a tutti, in particolare a chi ama gli animali e la natura.

Iiasgckennedy said on Dec 20, 2013 | Add your feedback

Bellissimo, sembra il nuovo Esopo del XXI secolo.
    ogni storia ha una lezione di vita, molto educativo per i bambini, chi è cattivo verrà punito mentre chi è buono riceverà una lauta ricompensa

Sara Hg said on Jul 18, 2013 | Add your feedback

Una bellissima serie di racconti-leggende sugli animali che popolano i nostri boschi.

Corona si affida alla sua fantasia e all'intervento divino per rispondere a domande come: perchè il merlo ha il becco giallo? Perchè la tartaruga ha il carapace? Come mai le farfalle hanno le ali?
    Favole che strappano sorrisi e meraviglia se si è in grado di leggerle con gli occhi di un bambino, ma che contestualmente insegnano a voler bene alla natura e agli animali, a rispettarli e a rendersi conto che la loro vita è difficile, a volte addirittura estrema e che, forse, hanno più forza d'animo degli esseri umani.
    La conclusione lascia qualcosa di amaro nel cuore, la verità fa sempre male, a volte malissimo.

Coccinella Blu said on Jul 10, 2013 | Add your feedback

• Others 146 Pages