Storie dell'altro mondo

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804454210 | Isbn-13: 9788804454212 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Humor , Social Science , Travel

Ti piace Storie dell'altro mondo?

Piacevole nelle sue assurdità

Davvero storie insolite e pazzesche, alcune storie le ho amate, altre un po' meno ma nel complesso un libro da leggere per capire soprattutto l'assurdità degli esseri umani. Ps. Sto ancora pensando al povero Jerom :'-(

Traendo spunto dalla cronaca americana Zucconi ci accompagna in un viaggio tra il commovente, l'assurdo e il ridicolo che un po' descrive l'America ma soprattutto la natura umana. Racconti tristi, scioccanti e divertenti commentati dall'ironia e dalla sensibilità del giornalista attento.

scritto benissimo (in stile giornalistico, ma davvero piacevole) e soprattutto pieno di colpi di scena! Ormai siamo abituati a sentire storie così assurde su Internet, ma qui la bravura è stata renderle tutte divertenti ed evidenziare i paradossi di questo mondo americano che tanto ci affascina e tanto ci disgusta, a volte!

Siamo tutti dell'altro mondo

In questo libro a metà tra il saggio e il racconto Zucconi tenta di stupire con una carrellata di storie vere provenienti dagli Stati Uniti. Alcune le ho trovate interessanti, altre meno... ma la cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è che non mi hanno stupito più di tanto. Sarà che il libro è stato scritto nel '97 e forse in quel periodo la globalizzazione era ai primi passi e l'Italia ancora era molto diversa dagli USA... fatto sta, che leggendo questo libro oggi, nel 2010, scopro che molti fatti strani Americani sono invece molto simili ad altri fatti successi anche da noi in Italia, o al massimo in Europa, e già sentiti al telegiornale. Tutto il mondo è paese, è proprio vero!

Stati Uniti, veramente un altro mondo

Ho visto gli USA a quattordici anni, e il senso di sconcerto lo ricordo bene. Questi sono tanti racconti sui paradossi del mondo americano. Zucconi non è leggero ed è molto giornalista. Racconta fatti e poche opinioni, quelle le lascia ad ognuno di noi.