Storie dello spazio profondo

By Francesco Guccini

Like Storie dello spazio profondo ?

Il piccolo robot Wall-E, che nel 2008 ha divertito e commosso milioni di telespettatori? Nel 1970 vagava già negli spazi siderali in compagnia di uno sbandato spaziale. La mitica scena del bar alieno in Guerre stellari? Quarant’anni fa era già folle Continue

Il piccolo robot Wall-E, che nel 2008 ha divertito e commosso milioni di telespettatori? Nel 1970 vagava già negli spazi siderali in compagnia di uno sbandato spaziale. La mitica scena del bar alieno in Guerre stellari? Quarant’anni fa era già folle luogo di perdizione per due personaggi davvero fuori dal comune.
Artisti originali e seguitissimi, Bonvi e Guccini si dimostrano, in Storie dello spazio profondo (1970), anche geniali precursori: e ci regalano una storia a fumetti dalle dimensioni del romanzo, in cui i due viaggiatori spaziali – un essere umano sempre a caccia di soldi (Bonvi) e il suo perdente compare robot, pieno di tic e nevrosi (Guccini) – si spostano da un pianeta all’altro alla ricerca di facili guadagni, nella speranza di sfuggire all’uniformità di un mondo ormai massificato.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Rizzoli - Lizard
  • Publish date: 2010-05-01

Groups with this in collection