Storie di animali

Editore: Demetra

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Altri

Isbn-10: 8871227514 | Isbn-13: 9788871227511 | Data di pubblicazione:

Ti piace Storie di animali?

I racconti sugli animali di Tolstoj e di Esopo sono i primi libri letti da bambina e per questo si meritano tre stelline: sono i pilastri della mia passione per la lettura, sono un dolce ricordo da conservare e rispolverare ogni tanto, sono i miei maestri di metafora per semplificare i pensieri più contorti ed i sentimenti più contrastanti.
    L'idea far conoscere ad un bambino la vita e le relazioni umane attraverso il mondo più semplice degli animali è vincente, anche solo perchè lo invita alla riflessione.