Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Storie di fantasmi giapponesi

Di

3.4
(20)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Altri

Isbn-10: 8874713444 | Isbn-13: 9788874713448 | Data di pubblicazione: 

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Social Science

Ti piace Storie di fantasmi giapponesi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    In realtà il voto effettivo sarebbe di tre stelline e mezzo, ma ho arrotondato volentieri per la particolarità e bellezza delle storie, di cui ho apprezzato la brevità. E' un libro piacevole, dalla delicata inquietudine. Peccato per l'ultima parte,in cui l'autore si lascia andare ad uno sproloqui ...continua

    In realtà il voto effettivo sarebbe di tre stelline e mezzo, ma ho arrotondato volentieri per la particolarità e bellezza delle storie, di cui ho apprezzato la brevità. E' un libro piacevole, dalla delicata inquietudine. Peccato per l'ultima parte,in cui l'autore si lascia andare ad uno sproloquio sulla vita delle formiche e sulla loro superiorità etica, per poi concludere con speculazioni filosofiche sulla società. Interessante, certo, ma decisamente fuori luogo.

    ha scritto il 

  • 2

    .. e cosa c'entrano gli insetti?

    Ho preso questo bel libro in biblioteca, attratta irresistibilmente dalla copertina e dalla curiosità per tutti i racconti più o meno tradizionali su fantasmi, fate, folletti e chi ne ha più ne metta.
    Inizio fiduciosa, concentrata: la prima storia mi soddisfa ma... uh è già finita? e la seconda? ...continua

    Ho preso questo bel libro in biblioteca, attratta irresistibilmente dalla copertina e dalla curiosità per tutti i racconti più o meno tradizionali su fantasmi, fate, folletti e chi ne ha più ne metta. Inizio fiduciosa, concentrata: la prima storia mi soddisfa ma... uh è già finita? e la seconda? e la terza? una paginetta! non che la qualità di un lavoro risieda nella sua lunghezza (anzi alcune delle leggende più corte sono le più belle) ma queste non sono storie di fantasmi, sono scheletri, canovacci. Le leggo tutte, perchè sono belle, e poi arrivo alle farfalle o.0 ok, è un cambio di impostazione non male, però io volevo le storie di fantasmi e qui sono solo nominate per titolo! E poi.... arrivo alle formiche: animali affascinanti senza dubbio ma... i fantasmi? La moralità delle formiche ha definitivamente abbattuto il mio giudizio su questo libro.

    ha scritto il