Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Storie di ordinaria follia

Erezioni Eiaculazioni Esibizioni

By Charles Bukowski, Pier Francesco Paolini (Translator)

(5311)

| Paperback | 9788807808166

Like Storie di ordinaria follia?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Rispetto alla tradizione letteraria americana si sente che Bukowski realizza uno scarto, ed è uno scarto significativo", ha scritto Beniamino Placido su "la Repubblica", aggiungendo: "in questa scrittura molto 'letteraria', ripetitiva, sostanzialmente prevedibile, Bukowski fa irruzione con una cosaContinue

"Rispetto alla tradizione letteraria americana si sente che Bukowski realizza uno scarto, ed è uno scarto significativo", ha scritto Beniamino Placido su "la Repubblica", aggiungendo: "in questa scrittura molto 'letteraria', ripetitiva, sostanzialmente prevedibile, Bukowski fa irruzione con una cosa nuova. La cosa nuova è lui stesso, Charles Bukowski. Lui che ha cinquant'anni (al tempo in cui scrive questi racconti, attorno al '70), le tasche vuote, lo stomaco devastato, il sesso perennemente in furore; lui che soffre di emorragie e di insonnia; lui che ama il vecchio Hemingway; lui che passa le giornate cercando di racimolare qualche vincita alle corse dei cavalli... Edizione speciale per i cinquant'anni della casa editrice.

Critics

  • Storie di ordinaria follia

    Storie di ordinaria follia, di seguito riportiamo la trama e la presentazione dell'editore. La biografia di Bukowski include due tentativi di lavorare come impiegato, dimissioni dal "posto fisso" a cinquant'anni suonati, "per non uscire di senno del ... (read full critics)

    Qlibri published on Mon, 22 Nov 2010

15 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 3 people find this helpful

    Accavallò le gambe e si tirò su la gonna. Si può andare in paradiso anche prima di morire.

    Is this helpful?

    Luca Leone said on Nov 30, 2011 about the Others edition | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    incredibile c'è gente che lo mitizza

    oh, andiamo!
    uno che si tromba i divani o le amiche-divano della compagna, poi vomita, poi va in ospedale, rivomita, rovina giù dalla barella, sbiascica porcate, si affoga nel suo piscio e risviene non ha niente di erotico.

    è un gran figlio di puttana scrive bene e ti mette vari livelli e tipi di ... (continue)

    oh, andiamo!
    uno che si tromba i divani o le amiche-divano della compagna, poi vomita, poi va in ospedale, rivomita, rovina giù dalla barella, sbiascica porcate, si affoga nel suo piscio e risviene non ha niente di erotico.

    è un gran figlio di puttana scrive bene e ti mette vari livelli e tipi di brividi addosso.
    ma fa anche un po' schifo, dai!

    io me lo immagino brutto vecchio puzzolente(oh, siii!!!!) e butterato e fradicio di cose-che dovrebbero-stare-dentro-e-non-sui-vestiti che prende in giro le ragazzette universitarie in brodo di giuggiole, pensando:
    "che cretine! mo me le trombo!"

    bah!
    un bell'antieroe metropolitano?
    un debosciatone con stile?
    uno scansafatica ricettacolo di malattie veneree?

    o, perchè no, un noto frquentatore di se stesso con tanta fantasia? u_u

    io di mio, non sento il bisogno di approfondire.
    letto, piaciuto assai.
    bast'!
    miti non ne ho, ma se ne avessi sarebbero anni luce lontani da lui.

    (in realtà io non ho questa edizione ma degli estratti di "storie.." in questo cofanetto troppo bello http://noiperborei.blogspot.com/2006/12/recensione-del-… )

    Is this helpful?

    "con molta calma.."firma x diritto di cittadinanza e voto agli stranieri said on Feb 8, 2012 | 2 feedbacks

  • Cinico, duro, diretto come un pugno nello stomaco, ma così reale. Niente giri di parole, la vita di Buk descritta per filo e per segno con uno stile grezzo e sintetico. Queste memorie di una vita ti prendono in maniera da far schifo.

    Is this helpful?

    Drugo said on Feb 11, 2012 | Add your feedback

  • MAH...

    ...cumulo di volgarità, oscenità, esagerazioni e trasgressioni al limite del normale.
    Non mi è piaciuto, non sono una moralista ma non mi ha davvero trasmesso nulla.

    Is this helpful?

    Rain said on Jan 30, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve data of this book

Groups conversations

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788807808166 Paperback €8.50 €6.80 IBS.IT
Other editions
+ 44 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.