Storie di pirati

Editore: Donzelli

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 133 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8860366941 | Isbn-13: 9788860366948 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Maurizio Bartocci

Genere: Fiction & Literature , Teens

Ti piace Storie di pirati?

Con il tempo il fenomeno si trasfor ...continua

Prima ci furono i corsari: gentiluomini al servizio del governo che si davano al saccheggio dei mercantili nemici. Quando gli Stati tolsero loro il permesso venne il tempo dei bucanieri: predoni del mare che avevano tuttavia un loro codice di condotta morale. Con il tempo il fenomeno si trasformò in pirateria: mascalzoni sanguinari e violenti dediti ad ogni genere di nefandezza. Arthur Conan Doyle, supportato dai meravigliosi disegni di Howard Pyle, ci porta con sei racconti in un mondo di saccheggi, astuzie e avventure. Sembra di rivedere Capitan Uncino nella cabina lussuosa e sudicia del temibile Sharkey o l’equipaggio di Jack Sparrow nella lurida ciurma che naviga alla ricerca di prede sul brigantino dal nome inquietante di Happy Delivery. All’arrembaggio!