Storie di pirati

By Arthur Conan Doyle

| Hardcover | 9788860366948

Like Storie di pirati ?

Prima ci furono i corsari: gentiluomini al servizio del governo che si davano al saccheggio dei mercantili nemici.
    Quando gli Stati tolsero loro il permesso venne il tempo dei bucanieri: predoni del mare che avevano tuttavia un loro codice di condot ...(continue)

Quando gli Stati tolsero loro il permesso venne il tempo dei bucanieri: predoni del mare che avevano tuttavia un loro codice di condotta morale.
    Con il tempo il fenomeno si trasformò in pirateria: mascalzoni sanguinari e violenti dediti ad ogni genere di nefandezza.
    Arthur Conan Doyle, supportato dai meravigliosi disegni di Howard Pyle, ci porta con sei racconti in un mondo di saccheggi, astuzie e avventure.
    Sembra di rivedere Capitan Uncino nella cabina lussuosa e sudicia del temibile Sharkey o l’equipaggio di Jack Sparrow nella lurida ciurma che naviga alla ricerca di prede sul brigantino dal nome inquietante di Happy Delivery.
    All’arrembaggio!

Kamitsuki said on Feb 22, 2013 | Add your feedback