Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 944 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8881834480 | Isbn-13: 9788881834488 | Data di pubblicazione: 

Contributi: Mary E. Counselman ; Lettore: Hugh Fraser ; Ideatore: George R.R. Martin

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Storie di streghe?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Oltre agli autori citati, sono presenti opere di: Eando Binder, Stanley F. Wright, Margaret st. Clair, Will Jenkins, Madeleine L'Engle, Stephen Grendon, Gael baudino, André Norton, Henry Wire, Gordon Derevanchuck, Virginia Stait, Charles Foster, Anne Kingsford, Diane H. Everett, Nicola Lombardi, Riccardo Reim, Luigi Cozzi, Benedetto Pizzorno, Antonio Bellomi. A cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco. In appendice: estratto dagli atti di un processo alle streghe, bibliografia, schede sugli autori e una filmografia completa dei film sulle streghe fino al 1993.
Ordina per
  • 3

    Il grano e il loglio

    Piccoli gioielli e racconti mediocri convivono in questa vastissima antologia, che sonda tutti gli aspetti della stregoneria. Non tutto è memorabile, ma le pagine migliori valgono l'acquisto. Leggere l'elenco degli autori per credere.

    ha scritto il 

  • 4

    Una serie di magnifici racconti che attraverso il passato, il presente ed il futuro ci parlano della figura della Strega, talvolta vittima e talvolta carnefice così come l'immaginario dei vari autori l'ha concepita.
    Interessantissimo inoltre il prologo (in cui si affronta il culto delle Streghe), ...continua

    Una serie di magnifici racconti che attraverso il passato, il presente ed il futuro ci parlano della figura della Strega, talvolta vittima e talvolta carnefice così come l'immaginario dei vari autori l'ha concepita. Interessantissimo inoltre il prologo (in cui si affronta il culto delle Streghe), la filmografia e la bibliografia.

    ha scritto il 

  • 4

    Siano resi onore e gloria eterni alla coppia Pilo-Fusco che, con le loro antologie, hanno saputo raccogliere il meglio dei racconti tematici horror.
    In questo caso le streghe, non manca la spiegazione di cosa sia - o meglio, di cosa si intenda - la strega, i racconti sono suddivisi per epoche e a ...continua

    Siano resi onore e gloria eterni alla coppia Pilo-Fusco che, con le loro antologie, hanno saputo raccogliere il meglio dei racconti tematici horror. In questo caso le streghe, non manca la spiegazione di cosa sia - o meglio, di cosa si intenda - la strega, i racconti sono suddivisi per epoche e alla fine, come giusta ciliegina sulla torta, c'è un estratto tratto dagli atti di un processo alle streghe. Una bella raccolta di racconti, da centellinare, sorseggiare, gustare con calma nelle fredde sere invernali... magari con un bel gattone nero acciambellato sulle ginocchia!

    ha scritto il 

  • 4

    Storie di Streghe (a cura di Gianni Pilo)

    Un piccolo documentario sulle streghe con documenti originali ed elenchi utili di film, libri.. vastissima la varietà di tipologia dei racconti tutti di autori piu o meno famosi (Hodgson, Lovecraft, Howard, Haggard, Van Vogt..) dai piu crudi ai piu fantastici senza tralasciare apparizioni demonia ...continua

    Un piccolo documentario sulle streghe con documenti originali ed elenchi utili di film, libri.. vastissima la varietà di tipologia dei racconti tutti di autori piu o meno famosi (Hodgson, Lovecraft, Howard, Haggard, Van Vogt..) dai piu crudi ai piu fantastici senza tralasciare apparizioni demoniache, fantasmagoriche, e gran varietà di culti e approcci.

    ha scritto il 

  • 4

    C'è persino un raconto di G. R. Martin, oltre ai sempre classici Lovecraft, Wild, Bradbury, ecc.

    Il racconto "L'Anello" è uno dei più belli che abbia mai letto.

    Consigliato per chi, quando non riesce ad addormentarsi ha bisogno di qlc che lo svaghi totalmente.

    ha scritto il