Lingua: Italiano | Numero di pagine: 1015 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8854116351 | Isbn-13: 9788854116351 | Data di pubblicazione: 

Curatore: Sebastiano Fusco , Gianni Pilo

Disponibile anche come: Copertina rigida , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Horror , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Storie di vampiri?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ediz. integrale

Sono raccolti in questo volume oltre settanta tra romanzi brevi e racconti di vampiri: storie di sangue, amore e morte in cui il Principe delle Tenebre è il protagonista assoluto. L'antologia contiene la letteratura nota e meno nota sull'argomento, riscoprendo autori che già prima del celebre Dracula di Stoker avevano creato storie di vampiri e proponendo i racconti di tanti altri che, sulla scia del famoso "pallido Conte" e di un ricchissimo repertorio cinematografico che ne ha immortalato la figura sul grande schermo, hanno appassionato i lettori fino ai nostri giorni. Nonostante questa raccolta sia quanto mai varia ed eterogenea, è interamente percorsa da quell'inconfondibile brivido di terrore che solo la figura del vampiro sa così abilmente suscitare.
Ordina per
  • 4

    L'antologia raccoglie e cataloga, seguendo un'ottica evolutiva, i migliori (o comunque più iconici) racconti brevi dedicati alla figura del vampiro, partendo dalle sue origini letterarie e giungendo f ...continua

    L'antologia raccoglie e cataloga, seguendo un'ottica evolutiva, i migliori (o comunque più iconici) racconti brevi dedicati alla figura del vampiro, partendo dalle sue origini letterarie e giungendo fino alla modernità. L'opera - nella versione che possiedo, quantomeno - è ormai un po' datata e quindi sono esclusi gli sviluppi più recenti, il boom del vampiro "teenager friendly", per così dire. Immagino però che a un appassionato del genere questa mancanza non disturbi più di tanto. Menzione di merito anche per l'ottima introduzione all'argomento firmata dai curatori Pilo e Fusco - da sola varrebbe l'acquisto del libro.

    ha scritto il 

  • 4

    Per amanti degli "undead"

    Antologia imprescindibile per ogni amatore di questa mitica figura letteraria. Raccoglie una quantità di racconti vampireschi davvero notevole, e nonostante non tutti siano di livello altissimo, si le ...continua

    Antologia imprescindibile per ogni amatore di questa mitica figura letteraria. Raccoglie una quantità di racconti vampireschi davvero notevole, e nonostante non tutti siano di livello altissimo, si leggono ugualmente con piacere soprattutto grazie al fascino di queste paurose ma affascinanti creature.

    ha scritto il 

  • 4

    L’antologia è fatta veramente bene. La raccomando veramente per gli appassionati del genere – no, dei libretti degli scrittori odierni però! - . I vari racconti iniziano dall’Ottocento e delineano il ...continua

    L’antologia è fatta veramente bene. La raccomando veramente per gli appassionati del genere – no, dei libretti degli scrittori odierni però! - . I vari racconti iniziano dall’Ottocento e delineano il passaggio dalla figura del vampiro “contadinesco” a quella del vampiro affascinante che vive in società fino alla figura del vampiro nel futuro (questi non li ho letti). C’è un periodo pre-Dracula ed un post. C’è una bella bibliografia e filmografia, e introduzioni fatte molto bene. Non l’ho finito perchè ho trovato il formato ebook e rimandato la lettura a quando ho più tempo libero per letture “ricreative” visto che voglio liberarmi del cartaceo che ho intorno.

    ha scritto il 

  • 4

    Tutto sui vampiri (quelli veri!)

    Amanti dei vampiri di Twilight, vade retro da questo libro!
    In questo fantastico mattone da mille pagine, oltre settanta racconti sui vampiri, quelli veri, che tornano dalla tomba assetati di sangue.. ...continua

    Amanti dei vampiri di Twilight, vade retro da questo libro!
    In questo fantastico mattone da mille pagine, oltre settanta racconti sui vampiri, quelli veri, che tornano dalla tomba assetati di sangue..
    Ammetto di aver saltato una parte di uno dei raccconti (La città dei vampiri di Van Vogt) che mi è rimasto un po'indigesto e noioso.
    Per il resto, tutti decisamente scorrevoli e interessanti

    ha scritto il 

Ordina per