Lingua:Italiano | Numero di pagine: 262 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8804380241 | Isbn-13: 9788804380245 | Data di pubblicazione:

Curatore: Marion Zimmer Bradley

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Storie fantastiche di draghi, maghi e cavalieri?

20 racconti fantasy tutti con protagoniste femminili. Si tratta della prima parte di storie fantastiche di draghi, maghi e cavalieri, il cui titolo però pare poco azzeccato. I racconti spaziano da alcuni molto brevi ad altri lunghi fino a una trentina di pagine. E gli stessi spaziano anche in fantasy di ogni genere, si passa dai classici epic fantasy, a racconti mitologici o comunque fortemente ispirati a leggende popolari fino ad arrivare ad alcuni che sfiorano l'urban fantasy. Veramente una grande vastità che permette di avere una minima idea del genere e li si può leggere senza impegno. Per i miei gusti i racconti sono troppo brevi per sviluppare a fondo una trama, però sicuramente gli appassionati del genere non possono perdere le antologie curate da Marion Zimmer Bradley.