Storie impreviste e altre storie ancora più impreviste

By Roald Dahl

Like Storie impreviste e altre storie ancora più impreviste ?

Roald il malvagio

solo il vero malvagio riesce a vedere ,con occhio acuto,gli straordinari intrighi della banale realtà.Solo Dahl riesce a farne un perfetto spasso

Caffefondente said on Jun 18, 2012 | Add your feedback

Racconti brevi e bizzarri che incatenano il lettore, con trame truci e finali avvincenti. Il leit motiv della raccolta e’ la profonda ironia che pervade le storie; Dahl non si prende mai sul serio e rende tutto lieve.
    quattro stelle e mezzo

Mara said on Jul 11, 2011 | Add your feedback

Inaspettatamente inglese

Dahl ha quel tipo di ironia ficcante tipicamente anglosassone in grado di spiazzarti completamente. In uno stile piacevolmente retrò, i racconti riescono a stupirti con un colpo di scena anche quando paiono prevedibili. Una lettura davvero piacevole ed inaspettata. E ci si ritrova il sorriso senza nemmeno essersi resi conto che si formava.
    Due storie su tutte, giusto per pescare da un mazzo di alta qualità: Il diletto del pastore e, per chi, come me, percorre molti chilometri al giorno, Il passaggio. Gustosi come un pasticcino mignon, ed altrettanto succulenti.

MacDave said on Feb 2, 2011 | 2 feedbacks

Geniale!

Roald Dahl ha segnato la mia infanzia. Ho cominciato a divorare libri con "Matilde" e "La fabbrica di cioccolato". Ritrovandolo negli scaffali dei libri per adulti l'ho subito acquistato. Racconti brevi, intensi e...geniali. Un "sempreverde" che conservo nella mia libreria e che, ti tanto in tanto, amo rileggere.

sachadalcol said on Nov 1, 2010 | Add your feedback

• Others 456 Pages