Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Strane creature

By Tracy Chevalier

(497)

| Paperback

Like Strane creature ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

338 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Bravissima scrittrice!
    Per quanto l'argomento trattato possa non essere interessante o sconosciuto, almeno per quanto mi riguarda, Tracy Chevalier riesce a trasportare i lettori in un'altra epoca in quel mondo ed in quell'epoca e riesce a farti sent ...(continue)

    Bravissima scrittrice!
    Per quanto l'argomento trattato possa non essere interessante o sconosciuto, almeno per quanto mi riguarda, Tracy Chevalier riesce a trasportare i lettori in un'altra epoca in quel mondo ed in quell'epoca e riesce a farti sentire l'odore del mare e tutto ciò che gira intorno.

    Is this helpful?

    Antonia said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lyme Regis (sud dell'Inghilterra), inizio Ottocento.
    Elizabeth Philpot si trasferisce nel paesino costiero insieme alle 2 sorelle nubili per gravare meno sul bilancio familiare del fratello, avvocato, appena sposato, erede della casa di famiglia lond ...(continue)

    Lyme Regis (sud dell'Inghilterra), inizio Ottocento.
    Elizabeth Philpot si trasferisce nel paesino costiero insieme alle 2 sorelle nubili per gravare meno sul bilancio familiare del fratello, avvocato, appena sposato, erede della casa di famiglia londinese e responsabile del loro mantenimento.
    Mary Anning è la figlia dell'ebanista locale, sveglia e selvaggia, ed aiuta la famiglia piena di debiti vendendo ai turisti piccoli fossili che trova sulla spiaggia e le falesie intorno.
    Ed è dall'amicizia tra le due che prende lo spunto l'autrice per raccontarci la storia di Mary, realmente esistita, antesignana della ricerca paleontologica, scopritrice dei primi scheletri completi di plesiosauro ed ittiosauro, mai ammessa alla Geological Society di Londra perché femmina, le cui scoperte non furono quasi mai a lei accreditate e che solo dopo la morte cominciò ad avere il riconoscimento che le era dovuto dalla comunità scientifica.
    Interessantissimo come argomento, misurato e profondo nello stile, sempre perfetto nell'ambientazione, piuttosto lento nello svolgimento.

    Is this helpful?

    Chiara171 said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sotto forma di romanzo e con co-protagonista la londinese signorina Philipot, si racconta la storia di Mary Anning, celebre cercatrice di fossili. Forse perché non sono inglese o semplicemente perché non ho studiato così a fondo la storia naturale, n ...(continue)

    Sotto forma di romanzo e con co-protagonista la londinese signorina Philipot, si racconta la storia di Mary Anning, celebre cercatrice di fossili. Forse perché non sono inglese o semplicemente perché non ho studiato così a fondo la storia naturale, non sapevo chi fosse la donna in questione. Il romanzo è senz'altro servito a farmi conoscere una parte di storia che mi era oscura.
    Scritto benissimo, lento in alcuni punti (come la scrittrice ammette alla fine: "E' un romanzo per lettori pazienti"), quasi tutto al femminile, fa sentire l'odore del mare a chi è perso nella calura cittadine nel cuore dell'estate.

    Is this helpful?

    Bobby said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La signorina Elizebeth stringe amicizia con una bambina Mary. Entrambe condividono la passione per i fossili ed incominciano a cercarli insieme. Mary ha una dote particolare nel trovarli e fa delle scoperte incredibili....

    Is this helpful?

    Miranda said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    VOTO: 6.5-7/10

    La trama è interessante ed originale. il libro è scritto sicuramente bene, ciononostante non sono riuscita a godere a pieno della lettura che sebbene sia stata indubbiamente piacevole e scorrevole non mi ha lasciato nulla, ne mentre lo leggevo ne do ...(continue)

    La trama è interessante ed originale. il libro è scritto sicuramente bene, ciononostante non sono riuscita a godere a pieno della lettura che sebbene sia stata indubbiamente piacevole e scorrevole non mi ha lasciato nulla, ne mentre lo leggevo ne dopo averlo finito.
    non sò se questa apatia sia una mia colpa oppure è dovuta al libro.
    un'altra cosa che non mi ha soddisfatto è la gestione del tempo. Il libro percorre molti anni e mi sarebbe piaciuto capire più o meno sempre le età dei personaggi, sicuramente sarebbe stato utile anche per comprendere meglio le reazioni che questi hanno riguardo determinati eventi.

    Is this helpful?

    Lostinmybrain said on May 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    libro decisamente...particolare, mi ha affascinato e stressato allo stesso tempo. Forse un po' troppo lento per i miei gusti o forse troppo lento rispetto a quanto mi stava piacendo la storia, non so. sicuramente è un libro che più avanti dovrò rileg ...(continue)

    libro decisamente...particolare, mi ha affascinato e stressato allo stesso tempo. Forse un po' troppo lento per i miei gusti o forse troppo lento rispetto a quanto mi stava piacendo la storia, non so. sicuramente è un libro che più avanti dovrò rileggere. e comunque nonostante la mia frustrazione, credo che in qualche modo riesca bene a farti assaporare l'epoca, il periodo...

    Is this helpful?

    Leti said on May 13, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book