Strangers

By Dean Koontz

| Paperback

Like Strangers ?

Un romanzo totalmente inaspettato e dal finale toccante come in pochissimi casi

Ho letto praticamente quasi tutti i romanzi di Koontz, ma solo questo mi ha colpito così tanto che ho intenzione di rileggerlo quanto prima.
    È claustrofobico, inquietante, ti lascia col fiato sospeso fino all'ultimo.
    Quando credi di aver capito tutto ...(continue)

È claustrofobico, inquietante, ti lascia col fiato sospeso fino all'ultimo.
    Quando credi di aver capito tutto, improvvisamente vedi tutte le tue certezze crollare come un castello di carte. E ciò che evidenzia la parte finale è molto toccante.
    Veramente un romanzo che consiglierei a tutti (-:

Grizzly said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

Senz'anima

Una delle cose più belle che possa capitarti quando finisci un libro è che ti manchino i personaggi. A volte capita. Di rado. Non con questo libro che, nonostante il tanto inchiostro, non riesce a dare alcuna profondità ai propri eroi, né a creare quella magica empatia. Così, quando muoiono non te ne frega niente; quando si innamorano non senti niente; quando tremano non hai paura per loro.
    Un'idea discreta e volendo anche ben svolta, ma totalmente senza anima (e - ma questo ci si poteva aspettare - senza alcuna qualità letteraria).
    Qualcuno paragona Koontz a King. Non scherziamo.

Cibreo said on Apr 27, 2014 | Add your feedback

che dire...
    a me è piaciuto tutto, forse l'ultima pagina (o meglio le ultime 5 righe) è di troppo!
    bella la storia, molto interessanti i personaggi

Paolopanda said on Jan 8, 2014 | Add your feedback

nulla di eccezionale

Se non lo avete letto allora risparmiatevi i soldini. Fatevelo prestare, al massimo.

Khaleesi said on Nov 11, 2013 | Add your feedback

Noi abbiamo sentimenti: è la nostra maledizione, e la nostra benedizione.

il libro più celebrato del mai abbastanza celebrato Dean Koontz! è anche il più bello? non lo so! so che è bellissimo, e che è forse il più ambizioso, il più particolare, tra quelli che ho letto io! è un grandissimo scrittore, e questo si sa! crea personaggi molto ben caratterizzati, è di una scorrevolezza unica, e mescola sapientemente elementi di diversi generi letterari, scrive storie sempre avvincenti! tutto questo di lui ormai si sa! in questo libro lui crea PIù personaggi, PIù storie, il libro è PIù lungo, è tutto amplificato! è la storia di molti personaggi tutti molto vivi nella mente di chi legge, tutti realissimi, che hanno una parte di storia in comune, e una parte autonoma! Koontz le racconta tutte, senza stancare, senza forzare, con la naturalezza di sempre! e riesce anche a trovare il tempo e lo spazio per farci riflettere su diverse tematiche importanti! consiglio a chiunque di avvicinarsi a Koontz, anche se non a tutti consiglierei di cominciare da qui!

Ktulu said on Jul 19, 2013 | 1 feedback

Ha dalla sua un paio di pecche: è un pò lento, alcune parti del romanzo sono allungate eccessivamente, mentre il finale è strutturato in maniera troppo, troppo breve.....diamine Koontz....volevo proprio godermi una grande parte finale, invece mi hai riservato un finale scialbo, vuoto.
    Comunque ottima descrizione dei personaggi, davvero ben delineati, questo non si discute.

NotteDeiTempi said on Jul 7, 2013 | Add your feedback