Strani nuovi mondi 2012

Di ,,,,

Editore: Edizioni della Vigna

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 160 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8862760965 | Isbn-13: 9788862760966 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Strani nuovi mondi 2012?

recensione al netto del mio racconto "sinfonia per theremin e merli"

recensione al netto del mio racconto "sinfonia per theremin e merli"

libro che raccoglie i cinque racconti emersi dal "premio giulio verne 2012", di altrettanti autori più o meno noti nell'underground fantascientifico italiano. i temi proposti sono vari, e definiscono bene diverse aspirazioni della sf: dall'ucronia alle teorie complottistiche, dalla descrizione di pianeti e civiltà aliente alle conseguenze della bioingegneria. il livello complessivo è buono, anche se la differenza di stili e ritmi fa soffrire alcuni racconti più di altri (ai due opposti "troppo futuro per un uomo solo", leggero e sgangherato, e "la costumanza di syulut", lento e ponderoso).