Strega come me

By Giusi Quarenghi

| Others | 9788809206144

Like Strega come me ?

Caterina ha trovato in soffitta il diario della "nonnastra". Dentro c'è il racconto della sua esperienza in un collegio di streghe per streghe, la storia di un momento importante di crescita, in un ambiente... un pò particolare.

GIUSI QUARENGHI Continue

GIUSI QUARENGHI, nata in un piccolo paese di montagna, vive a Bergamo, nella "ignorata e sublime" (così la definì il famoso architetto Le Corbusier) Città Alta. Ha pubblicato diversi libri per bambini e per ragazzi, tra i quali "Ahi, che male!", "Solaria", "Le memorie di un bibliotecario insonne", "Sognalibro", "Ci scriviamo la vita?", "Anch'io ho un cane", "Sete di vampiro", "La dodicesima notte".

Sì, è carino, ma l'argomento è abusato, sempre la solita storia della scuola di magia. Dopo Harry Potter meglio cercare altri spunti.

Odette said on Nov 6, 2013 | Add your feedback

L'ho letto da piccola; ed è proprio il classico libro che leggerei ai miei figli.

Robs said on Aug 7, 2013 | Add your feedback

Riletto dopo anni (me lo regalarono per il mio decimo compleanno o giù di lì) e continuo a trovarlo dolcissimo e poetico.

BelisariaHald said on Apr 5, 2013 | Add your feedback

L'ho letto un'infinità di volte, reputandolo molto poetico. Diciamo che lo lessi nel momento giusto per reputarlo tale, e ora quell'idea non mi si schioda più.

Prisca Amaro said on Jan 28, 2013 | Add your feedback

Eheheheh, ho visto per caso questa copertina e mi sono ricordata di aver letto questo libro da piccola!!
    Ricordo la storia a grandi linee ma ricordo anche che mi era piaciuto!!

*Mpina* said on Aug 25, 2011 | Add your feedback

fantastico è a dir poco.
    il diario è molto bello e simpatico, anche grazie alla faccenda delle lettere e alle varie punizioni che la strega cerca di mettere in atto.

fantastico è a dir poco.
    l'inizio, dove parla in prima persona di lei, del nonno, della mamma (etc) è 1 po' noioso, ma x il resto è carino.

♥Marta♥Barattin♥ said on Mar 28, 2011 | Add your feedback

• Others 160 Pages