Streghe

La riscossa delle donne in Italia

By Lilli Gruber

| Hardcover | 9788817024877

Like Streghe ?

Mi piace molto Lilli Gruber come scrittrice, ne condivido le idee e soprattutto ammiro il suo stile, molto asciutto (quasi secco) ma estremamente puntuale.

Leggere questo libro è la dimostrazione (ennesima) di quanto sia importante che il femminismo non muoia, specialmente in tempi in cui ci sono ragazze che pubblicano selfie con la scritta "I don't need feminism". Oh, ne abbiamo bisogno invece, eccome! In particolare qui in Italia, dove nascere donna spesso è ancora, purtroppo, una faticaccia. Lilli Gruber ha saputo affrontare un tema complesso e delicato da tanti punti di vista diversi, proponendone tante sfumature: dalla prostituzione al calvario dell'IVG, dal mondo transessuale al management femminile, ecc... C'è anche spazio per qualche sorriso, o almeno io ho sorriso pensando alla compassata Lilli mentre entra da Ann Summers in Oxford Street a Londra o guarda un porno per donne.

Lilacwhisper said on Sep 3, 2014 | Add your feedback

Streghe

Lilli Gruber racconta l'europa vista con gli occhi delle donne. Cosa fanno le donne per noi e cosa noi facciamo per le donne. Interviste a donne famose, che ce l'hanno fatta, donne che hanno combattuto e che ancora risiedono in "trincea". Un documento importante che sarebbe bello poter consultare tra molti anni, diciamo una decina, per poter fare altre considerazioni sul ruolo delle donne. Cambierà? Sarà servito a chi risiede nelle "stanze dei bottoni" aver letto questo libro? Lo avranno letto? Io spero di si.

Crazy About Fiction said on Sep 22, 2012 | Add your feedback

La mia recensione la trovate qui http://marcoecifra.blogspot.it/2011/02/lilli-gruber-streghe.html

Francesca Cifra said on Apr 22, 2012 | Add your feedback

Sarebbe utile fosse adottato come libro di testo nelle scuole....!! Sveglia donneeee!

xena71 said on Oct 8, 2011 | Add your feedback

Not so bad

Il libro non è male anzi in diversi punti offre spunti e dati interessanti sulla condizione femminile in Italia e all'estero.
    Alcune interviste sono davvero interessanti mentre altre sono meno approfondite.

Cecilia Alessandrini said on Dec 8, 2010 | Add your feedback

• Hardcover 390 Pages