Streghe stregate

By Eva Ibbotson

Like Streghe stregate ?

L'ambiguo Lionel, stregandole d'amore, convince due streghe ad aiutarlo in un losco progetto: l'una, specializzata nel cambiare gli uomini in animali, dovrà trasformare trecento galeotti in rarissimi leopardi bianchi, dopo che l'altra avr&agra Continue

L'ambiguo Lionel, stregandole d'amore, convince due streghe ad aiutarlo in un losco progetto: l'una, specializzata nel cambiare gli uomini in animali, dovrà trasformare trecento galeotti in rarissimi leopardi bianchi, dopo che l'altra avrà pietrificato i secondini. E dire che erano streghe per bene, come tutti gli altri Cacciatori di Cattiveria: lo stregone-formaggiaio, che insegna a camminare ai formaggi, o il mago-meccanico, che fa volare i palloni con "l'aria fritta" dei discorsi politici. I formaggi faranno solo pochi passi, ma il Bene trionferà.

ECKIE E DORA SONO DUE STREGHE, MIGLIORI AMICHE DA SEMPRE. MA, IL GIORNO DEL DIPLOMA (per srteghe) LITIGANO PERCHÉ HANNO IL CAPPELLO UGUALE.

COSÍ ECKIE SI TRASFERISCE A WELLDBRIDGE E APRE UN NEGOZIO DI ANIMALI, VISTO CHE LEI È UNA STREGA ANIMALE. LÍ INCONTRA DANIEL, SUMI E JOE, TRE RAGAZZINI CHE LE SI AFFEZIONANO SUBITO. INVECE DORA SI TRASFERISCE IN UNA PICCOLA CITTADINA: KIDCHESTER, DOVE APRE UN NEGOZIETTO DI STATUE, VISTO CHE È UNA STREGA DELLA PIETRA.
    MA UN GUAIO LE ASPETTA, UNA PERSONA: IL SIGNOR NICKNOCK. ESSO FINGE DI VOLER SPOSARE ECKIE, MA ALLO STESSO TEMPO LO CHIEDE ANCHE A DORA. QUESTO PERCHÉ VUOLE 300 PELLI DI LEOPARDO DELLE NEVI...

Silvia said on May 2, 2014 | Add your feedback

Malgrado sia un libro per bambini è un libro piacevole e scorrevole

Hercule Poirot said on Jan 23, 2014 | Add your feedback

La grande Eva Ibbotson, non si smentisce mai: Eckie e Dora, due streghe incantevoli e ingenue. Un libro scorrevole e delizioso.

Spirito Guida said on Oct 27, 2013 | Add your feedback

La Ibbotson è un'autrice magica, sa trasportare le ansie dei bambini in una dimensione parallela, dove i problemi possono essere risolti. Brillante e divertente, è davvero da scoprire.

Lelly Damasco said on Nov 1, 2009 | Add your feedback

non mi è proprio piaciuto forse nn era il mio genere

LandRose said on Aug 3, 2009 | Add your feedback

• Others 191 Pages