Stregoneria

Editore: TEA

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 286 | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Ceco

Isbn-10: 885021779X | Isbn-13: 9788850217793 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Disponibile anche come: Copertina morbida e spillati

Genere: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Stregoneria?

C'era una volta l'ottavo figlio di un ottavo figlio, che, naturalmente era un mago. E poteva finire li..<br />Ma, per ragioni ch'è meglio non indagare, il mago ebbe a sua volta sette figli.<br />E poi un ottavo figlio che era uin mago, anzi uno stregone, dai poteri così grandi che avrebbe potuto dominare il disco mondo...<br />Per fortuna, si fa per dire, a sconvolgere i suoi piani ci penserà da par suo, lo straordinariamente inetto mago Scuotivento....

The wizards are taking over the world, releasing the ice giants in the way! Who can save us?! Rincewind, obviously. .. with a little help from the librarian! Great read

Leí este libro hace tiempo pero la lié y se me borraron los datos, pero bueno, recuerdo que la primera vez me gustó mucho más. Esta se me ha hecho muy pesado, a pesar de que el estilo de Pratchett me gusta, creo que los magos no son mis protagonistas favoritos.

La solita confusione

Al solito una buona partenza ma poi,per un motivo o per l'altro,mi perdo in un groviglio narrativo. Spero sia il libro e non un mio problema con Pratchett. Fin'ora di questo ciclo salvo poco,forse non fa per me.

Iniziato, mollato, ripreso... letto molto lentamente...
    Come al solito divertente, personaggi esilaranti e il buon vecchio Acuotivento che dimostra avere una grande forza e non solo quella della magia!

"Rechicero" - TERRY PRATCHETT (7.5/10)

'Rincewind ataca otra vez y se trae a nuevos compañeros de viaje. Este arco argumental del Mundodisco de Pratchett mantiene el nivel de diversión y agilidad. La fina ironía haciendo una analogía entre la jerarquía de los magos del Mundodisco y la 'raza' política actual es sencillame ...continua

'Rincewind ataca otra vez y se trae a nuevos compañeros de viaje. Este arco argumental del Mundodisco de Pratchett mantiene el nivel de diversión y agilidad. La fina ironía haciendo una analogía entre la jerarquía de los magos del Mundodisco y la 'raza' política actual es sencillamente genial.'

Por ahora todos libros al mismo nivel. Si es cierto que hay momentos que me aburro bastante y otros muy divertido. Lo cual se compensan entre ellos.

En este se cuenta como un mago muy joven quiere conquistar el mundo, pero todo esto narrado de una manera absurda, irónica y divertida.

Non me ne rammarico, sai. Farei nuovamente tutto quelli che ho fatto. I bambini costituiscono la nostra speranza per il futuro.
    -NON C'È ALCUNA SPERANZA PER IL FUTURO a disse la Morte.
    - E allora, in che cosa consiste il futuro?
    - IN ME.
    -Oltre a, te intendevo dire!
    ...continua

-NON C'È ALCUNA SPERANZA PER IL FUTURO a disse la Morte.
    - E allora, in che cosa consiste il futuro?
    - IN ME.
    -Oltre a, te intendevo dire!
    La Morte gli getto' uno sguardo sconcertato. -COME, PREGO?
    La tempesta raggiunse il proprio apice, ululando sopra le loro teste. Un gabbiano passo' loro di fronte volando all'indietro.
    -Volevo dire- riprese amaramente Ipslore - che cosa c'è in questo mondo che rende la vita degna di essere vissuta?
    La Morte riflette' a lungo
    -I GATTI- disse alla fine- I GATTI SONO GRAZIOSI.

¡Absolutamente tronchante!

Me ha encantado de principio a fin, de momento es mi favorito de Mundodisco de los 5 que llevo leídos. Se parece en parte a La Luz fantástica, pero aún más irónica y graciosa.

Me lo he pasado en grande y lo recomiendo muchísimo. Rincewind es genial, el equipaje... y los demás personajes que se van añadiendo también aportan muchas risas.
    Genial!! Deseando leer el siguiente.