Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Strobe Edge vol. 4

By Io Sakisaka

(60)

| Mass Market Paperback

Like Strobe Edge vol. 4 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

In Ren si percepiscono impercettibili cambiamenti. A poco a poco il ragazzo sta iniziando a rendersi conto che per lui Ninako è una persona speciale, forse troppo… Intanto i sentimenti della protagonista si fanno ogni giorno più dolorosi, mentre Ando Continue

In Ren si percepiscono impercettibili cambiamenti. A poco a poco il ragazzo sta iniziando a rendersi conto che per lui Ninako è una persona speciale, forse troppo… Intanto i sentimenti della protagonista si fanno ogni giorno più dolorosi, mentre Ando preme per mettersi insieme a lei. Qual è la decisione giusta da prendere? Rinunciare a Ren per smettere di soffrire?

3 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Che dire... Ren non mi piace, troppo "perfettino", gli preferisco decisamente Ando!!!

    Is this helpful?

    Benio77 said on Aug 30, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Non ci siamo

    E no, non ci siamo affatto. Sia chiaro che mi piange il cuore a scriverlo. Ma forse il problema è mio, che mi sono creata delle aspettattive esageratamente alte attorno a questo titolo, rafforzate anche dalle belle recensioni che ho letto in giro, e ...(continue)

    E no, non ci siamo affatto. Sia chiaro che mi piange il cuore a scriverlo. Ma forse il problema è mio, che mi sono creata delle aspettattive esageratamente alte attorno a questo titolo, rafforzate anche dalle belle recensioni che ho letto in giro, e invece, ora come ora, "Strobe Edge" si è rivelato niente di più che l'average shoujo. Che non significa che sia una schifezza, solo che è un titolo come un altro, in linea con la media degli shoujo carini e pucciosi che Betsuma sforna a ripetizione, un titolo che non si vergona di collezionare clichè tipici del genere, infilandone uno dietro l'altro, come se non ci fosse più un domani. Tipo il "protagonista-figone" che dopo mille mila capitoli finalmente si rende conto - per ultimo, dato che gli altri personaggi l'avevano già capito pagine e pagine prima - di provare qualcosa per la "protagonista-buona-e-generosa". E dato che è figone, ma anche un ragazzo corretto (non sia mai!), per onestà nei confronti dell'attuale "fidanzata-fighissima-ma-senza-il-candore-e-l'inesperienza-dell'altra-tizia-che-vuoi-mettere?" decide di porre della distanza tra sè e la sopracitata "protagonista-buona-e-generosa". E, clichè dei clichè, nonostante Ninako muoia dietro a Ren da 4 numeri, si dimostra super comprensiva nei confronti della decisione del ragazzo di stare vicino a Mayuka e addirittura lo incoraggia (buona, generosa e masochista) dicendo frasi tipo: "Spero che trascorriate uno splendido Natale!". Troppa bontà, troppa poca verosomiglianza. Per dire, in "Ao Haru Ride" (senza fare troppi spoiler) c'è una situazione simile con triangolo e tipello conteso, ma la situazione è gestita in modo molto più realistico, con personaggi che si comportano come esseri umani dotati di sentimenti e anche di una sana dose di opportunismo, non come robot moe. >_<'

    Eppure...

    Eppure i disegni della Sakisaka sono così belli che vorresti entrare nel manga e pizzicare quelle guanciotte rotonde a tutti i personaggi. Eppure "Ao Haru Ride" mi piace da matti. Eppure... argh! Sono combattutissima. Vorrei che questo titolo mi piacesse di più, almeno tanto quanto "Aoharaido", e invece niente.
    Per carità una lettura sempre piacevole, 10 minuti che volano via veloci, ma non c'è nessun palpitamento del cuoricino, nessun "ommadonna e adesso che succederà, datemi il nuovo numero subitooo!" a fine volume. >_<'

    Comunque di sicuro lo continuerò - anche perchè il numero di volumi totali, la periodicità e il prezzo sono abbordabili (un po' meno l'urenda edizione, ma ormai è un classico con Planet) - ma per ora sospendo il mio giudizio. Titolo rimandato a settembre e speriamo che il 5° faccia scattare l'attesissima scintilla (dai dai dai!).

    Is this helpful?

    Seika said on Aug 21, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Che situazione! Mi dispiace tantissimo per la ragazza di Ren, poverina.. anche Ren è molto combattuto, non vuole ferire la sua ragazza, ma si è accorto di provare qualcosa per la protagonista (che io odio)quindi si sente in colpa, ma ormai l'unica co ...(continue)

    Che situazione! Mi dispiace tantissimo per la ragazza di Ren, poverina.. anche Ren è molto combattuto, non vuole ferire la sua ragazza, ma si è accorto di provare qualcosa per la protagonista (che io odio)quindi si sente in colpa, ma ormai l'unica cosa che può fare è lasciare l'attuale ragazza. Ando è dolcissimo, è assolutamente il mio preferito. Il pezzo della sciarpa è stupendo! Comunque mi sta piacendo abbastanza questo manga, aspetto il prossimo numero per vedere come si evolve la storia!

    Is this helpful?

    Riru Petrova said on Aug 12, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (60)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
  • Mass Market Paperback 192 Pages
  • Publisher: Panini Comics - Planet Manga
  • Publish date: 2012-07-26
Improve_data of this book

Groups with this in collection