Sturiellet

I classici del Grifo 6

By Andrea Pazienza

| Hardcover | 9788877732057

Like Sturiellet ?

Raccolta di brevi fumetti pubblicati sulle riviste Zut e Tango nel biennio 1987/88, campionario quindi della produzione più matura del Paz. Produzione appartenente all'empireo della poesia disegnata, tratto grafico continuamente cangiante come nuvole in un cielo in tempesta, ma sempre funzionale alle varie fasi della storia, narrazione che è un continuo giro di valzer tra melanconia e umorismo: sono questi gli elementi che rendono la lettura di questo volume un'esperienza indimenticabile. Dedicato a tutti quelli che starebbero ore a contemplare "le palme baluginare ferme come giganteschi zulu ritti in faccia al mare".

ilVignettificio said on Aug 18, 2010 | Add your feedback

Il pazienza minore meno minore.A tratti addirittura irresistibile.

Marcoparco said on Jun 8, 2008 | Add your feedback

questo commento vale per tutte le pubblicazioni di pazienza che ho collezionato negli anni:
    con le opere di andrea p. sono cresciuto, mi hanno accompagnato in anni tempestosi e leggeri; per me sono e rimangono il 'segno' di quei tempi.
    and ...(continue)

andrea p. e stato come hendrix, la joplin, redding, presley:
    una stella che si è spenta.
    ma che luce che ha dato...

giuse alemanno said on Mar 23, 2008 | 1 feedback

• Hardcover 94 Pages