Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Sturz der Titanen

Die Jahrhundert-Saga. Roman

By Ken Follett

(4)

| Others | 9783785724064

Like Sturz der Titanen ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

687 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 4 people find this helpful

    forse avrei dato tre stelle ,il voto in più è perchè questo libro mi ha fatto passare tranquillamente il periodo dell'influenza.
    C'e molta (troppa?) carne al fuoco in queste prime mille pagine dell'imponente trilogia, alcuni fastidiosi luoghi comuni ...(continue)

    forse avrei dato tre stelle ,il voto in più è perchè questo libro mi ha fatto passare tranquillamente il periodo dell'influenza.
    C'e molta (troppa?) carne al fuoco in queste prime mille pagine dell'imponente trilogia, alcuni fastidiosi luoghi comuni ,ma l'insieme è ben orchestrato e la narrazione è scorrevole.
    Nonostante le dichiarazioni di scrittori più titolati di voler rendere omaggio al feuilleton in realtà l'unico che riesce a fare un credibile feuilleton storico (magari senza averne l'intenzione) è follett che (anche grazie al suo nutrito staff di ricercatori) s conferma un narratore molo capace.

    Is this helpful?

    Lalli927 said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

  • 3 people find this helpful

    ci riproverò DEVO leggerlo, magari con un sostegno per i polsi.

    Ce l'ho fatta a finirlo. Impegnativo. L'ho trovato meno appassionante rispetto ad altri di Follett. Però non vedo l'ora di iniziare l'Inverno del Mondo.

    Is this helpful?

    smilingfanDD said on Sep 16, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non me la sentivo di dare quattro stelline ma tre non rendono giustizia a quest'opera più che poderosa, nella quale Follett, attraverso l'intreccio della storia privata di cinque famiglie, narra la tragedia della prima guerra mondiale e delle sue sc ...(continue)

    Non me la sentivo di dare quattro stelline ma tre non rendono giustizia a quest'opera più che poderosa, nella quale Follett, attraverso l'intreccio della storia privata di cinque famiglie, narra la tragedia della prima guerra mondiale e delle sue scellerate conseguenze. Ben descritti i caratteri dei personaggi, facendo le opportune distinzioni mi sembrava di leggere la parafrasi di "via col vento"...

    Is this helpful?

    Roberta said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La storia raccontata da chi può averla vissuta realmente

    Nonostante sia un mattone di 1000 pagine, il libro scorre che è un piacere.
    Molto bravo nell'alternare le vicende dei moltissimi personaggi, intersecando le loro vicende e facendoli coincidere con gli eventi storici del periodo.

    Is this helpful?

    Cisky said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

  • 3 people find this helpful

    8.5/10

    Volendoli leggere tutti e tre insieme, ho aspettato fino ad oggi. L' aspettativa era alta ed è stata raggiunta e, forse, persino superata. Lo stile di Follet mi piace da sempre, ho apprezzato tantissimo i diversi punti di vista di personaggi così div ...(continue)

    Volendoli leggere tutti e tre insieme, ho aspettato fino ad oggi. L' aspettativa era alta ed è stata raggiunta e, forse, persino superata. Lo stile di Follet mi piace da sempre, ho apprezzato tantissimo i diversi punti di vista di personaggi così diversi tra di loro e ho amato il fatto che la storia degli stessi sia fortemente sottomessa a quello che succede nella Storia vera e propria. Io non sono certamente un' esperta della prima guerra mondiale ma il tutto mi è sembrato piuttosto attendibile e scelto con cura, senza che abbia rovinato la veridicità. Fare libri su eventi veramente accaduti e conosciuti da tutti è sempre un terno al loto ma se si fanno buone ricerche o si sa quello di cui si scrive viene sempre un risultato eccezionale! (Dan Brown avrebbe molto da imparare da Ken Follet ed altri autori "seri" che si preparano prima di scrivere per non fare gaffes).
    Passiamo ai pochi e, a parer mio, trascurabili lati negativi.
    I personaggi sono, anche se meno del solito, stereotipati, le scene di sesso mi fanno rabbrividire perchè mi sembrano volgari e buttate là solo per attirare l' attenzione dei lettori e, soprattuto, c'è una grande assente: l' Italia.
    L'Italia, infatti, viene sì nominata più volte ma non c'è nessun personaggio che venga dal nostro Paese e non viene detto pressochè nulla su di lei. Le uniche due citazioni che ricordo sono che 1. siamo stato gli unici intelligenti a capire che non valeva la pena entrare in guerra 2. noi italiani siamo disordinati. Non ricordo altro! Peccato! Ovviamente mancano anche altri punti di vista, come quello dell' Austria (anche se in parte c'è grazie ad un personaggio che però non ha mai un capitolo dedicato a lui in prima persona). Però, essendo italiana, ovviamente avrei preferito ci fosse almeno quello.
    Comunque è un bel romanzo, per me anche molto utile per farsi un' idea del periodo storico e di quello che è successo nei fatti. Ovviamente non è esaustivo, ma per me ha centrato in pieno l' obiettivo.

    Is this helpful?

    Sameterry said on Sep 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non so perché continuo a leggere libri di Ken Follett aspettandomi qualcosa di diverso. Fa il suo sporco lavoro di bestseller e non si fa troppa fatica a leggere le quasi 1000 pagine ma questo é il suo unico pregio. Ho trovato i personaggi fastidiosi ...(continue)

    Non so perché continuo a leggere libri di Ken Follett aspettandomi qualcosa di diverso. Fa il suo sporco lavoro di bestseller e non si fa troppa fatica a leggere le quasi 1000 pagine ma questo é il suo unico pregio. Ho trovato i personaggi fastidiosi dal primo all'ultimo e delle loro vicende e storielle d'amore, per altro prevedibilissime e molto simili a quelle di altri romanzi di Follett non poteva fregarmene meno. Insomma Ken, mi sa che io e te abbiamo chiuso.

    Is this helpful?

    Kathleen said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book