Su e giù per lo spazio-tempo

By Rudy Rucker

Like Su e giù per lo spazio-tempo ?

Amici da molti anni, Joe e Harry hanno tentato insieme varie impresecommerciali, rimaste tutte senza successo. Per amore della famiglia, Joe hadovuto mettere la testa a posto e si è rassegnato a un lavoro di programmatoredi computer. Ma un gio Continue

Amici da molti anni, Joe e Harry hanno tentato insieme varie impresecommerciali, rimaste tutte senza successo. Per amore della famiglia, Joe hadovuto mettere la testa a posto e si è rassegnato a un lavoro di programmatoredi computer. Ma un giorno, salendo sull'auto, Joe si trova davanti a decine dicopie dell'amico Harry: alcune sono minuscole, altre gigantesche, ma tuttelo supplicano di rintracciare il vero Harry e di fargli inventare una macchinacapace di dargli il controllo dello spazio e del tempo.

Spazio-tempo

Divertente, sorprendente, una lettura assolutamente consigliata. Sicuramente uno dei miei romanzi di fantascienza preferiti.

Jacq said on Aug 7, 2011 | Add your feedback

traduzione antonio caronia, postfazione daniele brolli

rabbit said on Mar 7, 2011 | Add your feedback

Come sarebbe il mondo se per qualche ora potessimo desiderare qualunque cosa? E come sarebbe se ciascuno di noi potesse esprimere esattamente un desiderio? Su questo input favolistico Rudy Rucker costruisce un libro di fantascienza divertente e ben congegnato. Della sua fantascienza; intendo di un tipo basato su una conoscenza scientifica approfondita che gli permette di alternare idee quasi plausibili (la lunghezza di Planck stirata fino ad un metro) con bufale divertenti, permettendosi pure di ironizzare sulle idiosincrasie del mondo universitario (il "blunzer" pare proprio uno di quei neologismi che affollano i lavori di fisica teorica).Un Helter Skelter ben ritmato, in cui la scrittura non deraglia nemmeno un attimo dalla storia. Ogni tanto l'invenzione diventa fine a se stessa (la pioggia di pesci e' ormai un topos diffuso), e resta il dubbio, a libro finito, che il succo non sia poi granchè. Ma ci si diverte; di questi tempi non è poco.

Chik67 (Expectore) said on Jul 14, 2009 | Add your feedback

• Others 199 Pages