Sugar Daddy

Editore: A. Mondadori (Oscar Bestsellers Emozioni)

4.1

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 389 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Chi tradizionale

Isbn-10: 8804572302 | Isbn-13: 9788804572305 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Teresa Albanese

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Rosa

Ti piace Sugar Daddy?

Saga Famiglia Travis - volume 1

Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l'amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcomc. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l'amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù. Ma un giorno Hardy ritorna...

Un libro davvero molto carino, una lettura molto scorrevole ma soprattutto scritto da una grande scrittrice che non mi ha mai deluso.
    La storia non è come le classiche che scrive: "tutta rose e fiori ...continua

La storia non è come le classiche che scrive: "tutta rose e fiori o quasi" , in questa troviamo tragedie ma anche molta sofferenza emotiva; a fargli da contrapposto però si scoprono i valori dell'amicizia, l'affetto per la famiglia e l'amore.
    Un libro molto intenso di significati ma anche ricco di molte domande sin dai primi capitoli.
    In conclusione mi è piaciuto parecchio non do il voto pieno per via dell'inizio un po' lento.

Tre stelline e mezza

Direi tre stelline e mezza.

Direi tre stelline e mezza.
    Il libro è coinvolgente. L’ho letto in un giorno, talmente ero presa. E perché volevo sapere come continuasse la storia della sfortunatissima protagonista. Però c’è un ma, che non mi consente di dargli quattro stelline. E quel MA sono i tre quarti di libro in cui la protagonista ci parla della sua vita da adolescente, del fatto di aver cresciuto da subito sua sorella, delle difficoltà. E poi il restante quarto, la parte della risalita. La fortuna di essere stata notata dal capostipite dei Travis che diventa prima suo amico, e poi datore di lavoro. Ne conosce il figlio maggiore ed è subito odio. E poi subito amore. Così!
    A cinquanta pagine dalla fine del libro Liberty e Gage si sono appena messi insieme e di colpo compare il primo amore di lei. Ma poi, ovviamente, si risolve tutto per il meglio … Il tutto, ripeto, in 50 pagine. E’ questa velocità nel finale, gli innamoramenti troppo rapidi (sia Liberty che Gage hanno paura dei legami) e la troppa facilità al perdono che mi hanno lasciato un po’ perplessa.

è un libro che ti coinvolge moltissimo, più che la storia d'amore tra i due ragazzi , quello che mi ha colpito è la forza con cui lei ha preso in mano la situazione dopo la morte della madre e coma ha sempre protetto la sorellina. E da buona romantica come sono mi piace il fatto che Liberty alla fine abbia scelto Gage.

Una sorpresa

L'avevo sull'e-reader da un po', consigliato da un'amica virtuale che legge romanzi erotici e li apprezza molto, quindi mi ero fatta un'idea sbagliata della trama e del tipo di libro in sé.
    L'inizio n ...continua

L'inizio non è stato promettente, l'avevo trovato un po' lento, ma dopo i primi due o tre capitoli si è ripreso. I personaggi arrivano ed è bello come Liberty non si faccia abbattere ma si rialzi sempre, con grande umiltà, dai problemi che sembrano travolgerla. Nella sinossi della trama si parla di anni passati, dunque mi aspettavo un antefatto, uno stacco di un po' di anni e, infine, il racconto ambientato nel presente. Invece la storia parte dai 14 anni di Liberty per continuare con qualche salto temporale. La struttura della storia è particolare come il modo di scrivere dell'autrice e il suo interagire con i protagonisti. Non l'avrei mai detto ma mi ha catturata.
    È stato davvero come vedere scorrere la vita di questa ragazza davanti agli occhi e con il passare del tempo, perché ogni fase è stata approfondita con dovizia di particolari, diventa dunque tutto inaspettato.
    Forse un po' frettoloso il finale e il rapporto tra Gage e Liberty in generale, ma entra in gioco a 2/3 del libro, quindi penso un po' sia normale.
    Nella parte finale l'autrice avrebbe potuto approfondire anche il rapporto tra Hardy e Liberty, ma non mi dispiace la direzione presa dagli eventi.
    A un certo punto, forse, si iniziano a mettere insieme i pezzi e ad anticipare un po' la storia, nonostante questo il libro non perde affatto fascino, anzi, si continua a leggere per sapere come va a finire.
    Lo consiglio a tutte quelle che vogliono farsi sorprendere e magari leggere una storia meno briosa dei soliti chick lit, ma che di sicuro lascia il segno.

el principio se me ha hecho larguisimo y pesado... hasta pense en abandonar el libro. Pero en cuanto la madre de Liberty tiene el accidente, el libro se puso tan interesante que no podia dejar de leer ...continua

el principio se me ha hecho larguisimo y pesado... hasta pense en abandonar el libro. Pero en cuanto la madre de Liberty tiene el accidente, el libro se puso tan interesante que no podia dejar de leer.

Creo que me hubiese gustado que Hardy de adulto fuese de otra forma, por lo menos a lo que respecta Liberty

yo le pondria un 8.5

Una bella storia, consigliata!

Premetto che la scelta di voto sarebbe stata tre stelle e mezzo. Il quarto pieno l ho dato perchè la protagonista principale Liberty mi è piaciuta tanto..la rappresentazione della donna forte, che arranca tra le difficoltà quotidiane per proteggere la sua famiglia, che altro non è che la sua vera forza..quella che la spinge a fare il meglio di se stessa senza arrendersi. Un sincero plauso all'autrice perchè scrive molto bene, ha tenuto vivo il racconto, arricchendolo con nuovi personaggi che hanno avuto un proprio spazio nella vita di Liberty, in bene e in male. Ho apprezzato molto anche per i personaggi secondari (carrington, marva, churchill). Tuttavia mi ha un po delusa la storia d'amore di per se..nel senso per più di metà libro la protagonista resta in attesa del suo primo grande amore..e poi nell'ultima parte del libro la troviamo alle prese con un altro amore..quello dell'età adulta..che però non avendo ricevuto molto spazio nella narrazione mi ha lasciata con un po di amaro in bocca..per Hardy..per un amore che poteva essere e non è stato..forse l'intento della scrittrice era proprio questo non so.

Carino, anche se non il mio preferito.

Carino, anche se non il mio preferito.
    La sua pecca principale è una. Ho gradito moltissimo che fosse lasciato tanto spazio al passato. Permette di capire meglio il personaggio, tramite le sue esperienze che, solitamente, in libri di questo genere, sono solo accennate. Tuttavia anche se mi è piaciuto poter leggere quelle scene, temo ci sia poco equilibrio nel libro. Molto spazio al passato e ben poca attenzione al presente. L'autrice avrebbe potuto soffermarsi molto di più sul rapporto con Gage, che invece sembra essere dato fortemente per scontato.