Sul braccio di colei

Voto medio di 6
| 3 contributi totali di cui 3 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 24/10/15
✰✰✰ buono
Una serie di riassunti di testi celebri con altrettanto celebri eroine bellissime e perfide.
Dato che i riassunti sono abbastanza completi, alcuni con citazione dei testi, i ritratti non sono moltissimi, ma rendono l’idea.

Le due fiabe,
...Continua
  • 4 mi piace
  • 4 commenti
Ha scritto il 21/08/10
le donne "cattive" nella letteratura, nelle fiabe, nel cinema..,è un libro divertente, scritto bene che ogni tanto fa piacere riprendere in mano
Ha scritto il 11/09/09
hai capito biancaneve...
storia della perfidia nelle donne in letteratura

non sapevo che .....

non sapevo che .....

Biancaneve si innamora subito del principe e così vengono organizzate le nozze a cui viene invitata anche la matrigna di Biancaneve. Questa, che non conosceva il nome della sposa, ma era stata avvertita dallo specchio che era più bella di lei, rimane impietrita riconoscendo Biancaneve. Nel frattempo erano state fatte arroventare sulle braci due scarpe di ferro che la strega viene costretta ad indossare. A causa del dolore procuratole dalle calzature incandescenti la strega è costretta a ballare finché cade a terra, morta.[1]

l'ho pure controllato su wikipedia

a me hanno sempre finito la storia con biancaneve che sposa il principe PUNTO. ...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi