Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Sul tetto del mondo

Di

3.4
(13)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 528 | Formato: Altri

Isbn-10: 8854130265 | Isbn-13: 9788854130265 | Data di pubblicazione: 

Genere: Sports, Outdoors & Adventure

Ti piace Sul tetto del mondo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    Antologia di racconti di montagna, vi si narra della sofferenza, degli sforzi, delle gioie, delle esaltazioni di alcuni dei più grandi alpinisti della storia. Inevitabilmente alcuni racconti sono più avvincenti di altri, meglio scritti di altri, più toccanti di altri. Lettura godibile e perfino u ...continua

    Antologia di racconti di montagna, vi si narra della sofferenza, degli sforzi, delle gioie, delle esaltazioni di alcuni dei più grandi alpinisti della storia. Inevitabilmente alcuni racconti sono più avvincenti di altri, meglio scritti di altri, più toccanti di altri. Lettura godibile e perfino utile per far capire ai profani quale sia la filosofia sottesa a questo difficile e pericoloso sport. Infatti, più che la cronaca spiccia delle diverse spedizioni, ho trovato interessante l'emergere dell'aspetto ideale, filosofico, quasi mistico dello scalare le montagne.
    Cosa vuol dire alpinismo? Perché l'uomo mette in pericolo la propria vita e quella dei suoi compagni per raggiungere una cima? In questo libro, e soprattutto nell'ultimo brano, alcune risposte a queste domande.
    Piccolo neo: il correttore di bozze poteva fare un lavoro più attento, parecchi i refusi. Addirittura un racconto si interrompe nel mezzo della narrazione, di punto in bianco.

    ha scritto il