Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Sull'anima

Di

Editore: Newton & Compton

3.5
(67)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 100 | Formato: Altri

Isbn-10: 8881833824 | Isbn-13: 9788881833825 | Data di pubblicazione: 

Genere: Non-fiction

Ti piace Sull'anima?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Bene e male, gioia e dolore non sono per Hesse che manifestazioni di un'unicadivinità. Una divinità che va cercata dentro di noi, un Io profondo la cuiricerca ha caratterizzato tutto l'itinerario spirituale e creativo delloscrittore. E' quella "povera, bistrattata, duttile e indistruttibile anima" incui si ritrovano la cultura occidentale e il pensiero orientale e che nonammette opposizioni e contrari, né verità assolute. Quell'anima che è alcentro dei racconti e delle poesie contenute in questo libro.
Ordina per
  • 5

    ho riletto "i vecchi tempi"la lettera del vecchio professore di ginnasio,uno scritto del 1907,cento anni fa Hesse ci ha regalato la chiave di comprensione delle miserie dei nostro tempo,,,,,,,profeticamente illuminante.un saluto al mio vecchio professore di francese Macrì a cui devo il mio essere ...continua

    ho riletto "i vecchi tempi"la lettera del vecchio professore di ginnasio,uno scritto del 1907,cento anni fa Hesse ci ha regalato la chiave di comprensione delle miserie dei nostro tempo,,,,,,,profeticamente illuminante.un saluto al mio vecchio professore di francese Macrì a cui devo il mio essere uomo libero.

    ha scritto il 

Ordina per