Sulla collina

Editore: Tunué (Tipitondi)

3.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 112 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8867901842 | Isbn-13: 9788867901845 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustratore o Matitista: Mauro Gulma

Genere: Bambini , Fumetti & Graphic Novels , Adolescenti

Ti piace Sulla collina?

Quattro giovani amici appassionati di storie horror si ritrovano a passare la notte in una grotta sulla collina, in campagna. Il loro scopo è affrontare una prova di coraggio. attendere le due per poi scendere in paese e intrufolarsi in casa della "monaca pazza", finita sotto i riflettori della cronaca quindici anni prima per un raccapricciante fatto di sangue di cui è stato vittima un bambino. Contemporaneamente, un uomo sulla trentina si aggira per gli stessi luoghi e sembra cercare di incontrare i ragazzi. Cosa lo spinge? Perché nonostante i suoi sforzi pare non riuscire a incrociare i quattro? E chi, o cosa, è la presenza che tutti stanno avvertendo? Scopritelo in questo mistery dagli spiccati richiami a Stephen King.

Ammetto di aver letto questo fumetto con le immagini mentali di It di King che mi sfrecciavano davanti agli occhi. Non mi sono goduta molto i disegni. La storia di un gruppo di ragazzi che affronta la paura è sempre affascinante anche se qui non regge il confronto con il Re.