Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto

Editore: CDE

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 204 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Chi tradizionale , Chi semplificata , Turco

Isbn-10: A000038960 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Rita Desti

Genere: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto?

Frasi dal libro

“Mi sono seduta e ho pianto. Narra la leggenda che tutto ciò che cade nell’acqua di questo fiume, le foglie, gli insetti, le piume degli uccelli, si trasforma nelle pietre del suo letto. Ah, se solo potessi strapparmi il cuore dal petto e lanciarlo nella corrente, allora non ci sarebbero più dolore né nostalgia né ricordi.”

Anzi finito?

L'ho comprato da euroclub anni fa. Sicuramente l'ho iniziato ma dovevo capire già anni luce fa che io e questo autore non siamo proprio compatibili. Ho riprovato solo con Undici minuti, che ho mollato. Sarò una lettrice di cattivo gusto? Non penso.

E' stato il libro giusto al momento giusto e ho tratto conforto e tranquillità da questa lettura nonostante, in fin dei c ...continua

Non valuto questo libro non perchè lo abbia apprezzato o non lo abbia fatto, ma semplicemente perchè l'ho apprezzato oggi. Non sarebbe stato lo stesso fino a qualche tempo fa. E' stato il libro giusto al momento giusto e ho tratto conforto e tranquillità da questa lettura nonostante, in fin dei conti, non sia altro che una storia "d'amore" e fede e morale e altre banalità, intrecciati in modo più o meno originale tra loro, il tutto condito con uno stile fin troppo semplice e scorrevole, almeno per i miei gusti. Eppure sono riuscita ad apprezzarlo, oggi.

Con questo autore ho un rapporto di odio-amore. Lo apprezzo per quello che scrive, ma allo stesso mi danno fastidio certi suoi pensieri. Continuerò a leggere i suoi libri per cercare un giudizio meno vago di questo che ho ora.