Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto

di | Editore: Bompiani
Voto medio di 5826
| 405 contributi totali di cui 341 recensioni , 60 citazioni , 1 immagine , 3 note , 0 video
Pilar ritrova a Madrid l'amico dell'infanzia. Questi ha girato il mondo ed èpoi entrato in seminario, dove si dice abbia fatto miracoli. Pilar è una donnapassionale, ma delusa dalla vita. Con l'amico d'infanzia compie un viaggio disei g ...Continua
Sonietta
Ha scritto il 18/08/18

"è necessario correre dei rischi," diceva lui. "Riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada"

"Universo cospira sempre a favore dei sognatori"

Simo
Ha scritto il 31/12/17
Se Coelho è stato nominato messaggero di pace, un motivo forse c'è. È il secondo libro di questo autore che leggo ma, come nel primo, mi sono sentita avvolta da una pace interiore e un senso di benevolenza che mi ha cullata per tutta la lettura e mi...Continua
Chiara Giuria
Ha scritto il 08/11/16

Difficile superare l'Alchimista. Romanzo piacevole ma troppo intriso di cristianesimo. La spiritualità è il punto di forza di Coelho ma in questo libro questo aspetto è quasi ossessivo.

Eleonora
Ha scritto il 16/09/16
Niente di che...

Lo lessi mesi fa, con fatica in realtà, poiché non mi ha preso per nulla. In alcuni punti era anche interessante e carina la storia...ma troppo triste. Non ce l'ho fatta a finirlo...forse, ci riproverò!

MoonlightShadow
Ha scritto il 11/09/16

Decisamente troppo spiritualistico, però la storia in sé non è malaccio


Amélie
Ha scritto il May 21, 2018, 21:35
[...] Ho liberato una mano, ho preso un bicchiere e l'ho spostato sul bordo del tavolo. "Cadrà" ha detto lui. "Esatto. Voglio che tu lo faccia cadere." "Rompere un bicchiere?" Sì, rompere un bicchiere. Un gesto in apparenza semplice, ma che implica t...Continua
•●Clαiяε...
Ha scritto il Aug 29, 2016, 04:01
"Sono uscito dalla caverna quando era ormai buio; non ti ho trovata. Allora sono andato a Saragozza. E poi a Soria. Avrei percorso il mondo intero per te. Ho deciso di ritornare al monastero di Piedra per vedere se mi riusciva di trovarti. Lì ho inco...Continua
Pag. 202
•●Clαiяε...
Ha scritto il Aug 29, 2016, 03:33
"È necessario correre dei rischi" diceva lui. "riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada. "Tutti i giorni, con il sole dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. Tu...Continua
Pag. 21
•●Clαiяε...
Ha scritto il Aug 29, 2016, 03:23
"È bene ricordare che la saggezza degli uomini è follia davanti a Dio. [...]
Pag. 41
•●Clαiяε...
Ha scritto il Aug 29, 2016, 03:21
L'amore è disseminato di trappole. Quando vuole manifestarsi, mostra soltanto la sua luce e non ci permette di vedere le ombre che quello stesso chiaro provoca.
Pag. 53

•●Clαiяε...
Ha scritto il Aug 29, 2016, 03:48
"un ragazzo e una ragazza si innamorarono perdutamente..." [...]
"E decisero di fidanzarsi. I fidanzati si scambiano sempre dei doni.
" il ragazzo era povero e aveva un unico bene: un orologio ereditato dal nonno. Pensando ai bei capelli dell'amata, decise di vendere l'orologio per comprare uno stupendo fermaglio d'argento.
"Anche la giovane aveva pochissimi soldi per acquistare il dono di fidanzamento. Andò quindi nel negozio del più importante commerciante del luogo e vendette i suoi capelli. Con i soldi, comprò una catena d'oro per l'orologio dell'amato.
"Quando si incontrarono, il giorno della festa di fidanzamento, lei gli diede la catena per un orologio che era stato venduto e lui le porse il fermaglio per dei capelli che non c'erano più."
"un ragazzo e una ragazza si innamorarono perdutamente..." [...] "E decisero di fidanzarsi. I fidanzati si scambiano sempre dei doni. " il ragazzo era povero e aveva un unico bene: un orologio ereditato dal nonno. Pensando ai bei capelli dell'amata, decise di vendere l'orologio per comprare uno stupendo fermaglio d'argento. "Anche la giovane aveva pochissimi soldi per acquistare il dono di fidanzamento. Andò quindi nel negozio del più importante commerciante del luogo e vendette i suoi capelli. Con i soldi, comprò una catena d'oro per l'orologio dell'amato. "Quando si incontrarono, il giorno della festa di fidanzamento, lei gli diede la catena per un orologio che era stato venduto e lui le porse il fermaglio per dei capelli che non c'erano più."

Intra Deruta...
Ha scritto il Jun 23, 2017, 14:12
869.3 COE COPERTINA DIVERSA DA QUELLA MOSTRATA
Biblioteche...
Ha scritto il Jul 11, 2016, 11:24
869.3 COE 11183 Letteratura Spagnola
Biblioteche...
Ha scritto il Apr 14, 2016, 13:38
869.3 COE Letteratura Spagnola

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi