Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Sulla strada di Santiago

Consigli, informazioni, esperienze di un pellegrino da Roncesvalles a Compostela

Di

Editore: Edizioni San Paolo

3.8
(16)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 160 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8821551288 | Isbn-13: 9788821551284 | Data di pubblicazione: 

Genere: Religion & Spirituality , Sports, Outdoors & Adventure , Travel

Ti piace Sulla strada di Santiago?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Le 30 tappe in dettaglio del Cammino da Roncisvalles a Santiago de Compostela. Ciascuna tappa contiene: la descrizione dell’esperienza fatta, con consigli, con informazioni tecniche, stradali, geografiche che sono indispensabili a chi vuol effettuare il Cammino; una mappa della tappa indicata; una tabella riepilogativa dei km da percorrere, quelli percorsi, paesi che si attraversano, informazioni sui rifugi, luoghi di interesse ecc. (da notare è l’esatta indicazione dei km fra un paese e l’altro e fra una tappa e l’altra, come tutte le altimetrie); un box per descrivere i rifugi disponibili in quella specifica tappa.

Massimo Cardoni, nato a Gubbio (PG) nel 1960, è sacerdote della Società San Paolo dal 1993; ha conseguito la Licenza in teologia della vita religiosa ed ha sperimentato direttamente tutto il percorso del cammino di Santiago.
Ordina per
  • 4

    utilissimo!

    Ho fatto il cammino di Santiago 3 volte. Sempre da Roncesvalle fino alle meta, Santiago. Ogni volta questo libro era con me, nello zaino. Non solo ad indicarmi la via, ad aiutarmi nello scegliere i ...continua

    Ho fatto il cammino di Santiago 3 volte. Sempre da Roncesvalle fino alle meta, Santiago. Ogni volta questo libro era con me, nello zaino. Non solo ad indicarmi la via, ad aiutarmi nello scegliere i rifugi ed organizzarmi le tappe; mi ha fatto compagnia quando ero solo nei rifugi, quando ero all'ombra di un albero a riposarmi, per controllare i km fatti e quelli da fare ancora. Una guida discreta, di compagnia e che "parla" solo quando interpellata. Riferimenti storici e religiosi non urlati, ma sussurati, insomma, in perfetta sintonia con lo spirito del Camino de Santiago. Buen Camino!

    ha scritto il 

  • 3

    Una bella guida del Cammino di Santiago da integrare necessariamente con info fornite da siti come mundicamino.com perchè alle volte l'autore tende a dare un giudizio sulle tappe chè è più basato ...continua

    Una bella guida del Cammino di Santiago da integrare necessariamente con info fornite da siti come mundicamino.com perchè alle volte l'autore tende a dare un giudizio sulle tappe chè è più basato sul suo stato d'animo che sulla difficoltà a livello di trekking. Però mi dicono tutti che rispetto alle altre guide attualmente disponibili è da preferire.

    ha scritto il